Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 16:10

"Il mio uscio è meglio del tuo"

E' il titolo della singolar tenzone che per le feste vede sfidarsi, ormai da quattro anni, gli abitanti del borgo di Montefoscoli



PALAIA — Appena arrivano le feste natalizie a Montefoscoli scatta la sfida "Il mio uscio è meglio del tuo". I cittadini del piccolo borgo palaiese, spronati dal locale comitato di promozione culturale, fanno a gara di addobbi fuori dalle porte di casa, alle finestre e nei giardini.

La competizione, inziata quasi per gioco nel 2015, è ogni anno più sentita. "L'idea iniziale - ha raccontato la presidente del comitato, Sheila Giglione - era quella di rendere il borgo più bello e accogliente in occasione delle feste. Bello vedere che i cittadini ci abbiano preso gusto. Per valutare gli addobbi c'è una commissione apposita e il vincitore sarà proclamato il 6 gennaio. In palio c'è una cesta di prodotti tipici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno