Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il clamoroso gioco delle coppie per la corsa al Colle (e perché le coppie non sono quelle che sembrano)

Spettacoli sabato 28 novembre 2015 ore 16:51

Una serata fotomusicale al Soms

Concerto live del gruppo Red e inaugurazione della mostra di fotografia astronomica di Filippo Valacchi. L'evento inzia alle 22



PALAIA — Serata “fotomusicale” al circolo Soms di Palaia, da sempre abituato ad aprire le sue porte a molti musicisti. Tra loro i Red, che proprio lì si sono fatti le ossa e che stasera suonano dalle 22.

Michele Fiumalbi e Alberto Vallini, i componenti del duo, suonano insieme da anni, per un musicale che li ha portati alla ricerca di “nuove vie espressive - come dicono loro - suonando la musica che da sempre ci piace utilizzando strumenti nuovi e diversi". Una formazione che mischia elettronica e strumenti classici non è certo una cosa insolita ma nel loro caso il risultato appare originale, ne scaturiscono atmosfere ispirate ai gruppi che da sempre sono i loro riferimenti: Nine Inch Nails, Apparat, Massive Attack, Aucan.

“Il concerto di stasera al Soms sarà l'ultima occasione per vederci come duo. Ci stiamo infatti allargando con l'arrivo dell'amico-batterista Matteo Batisti, già insieme a noi nei S.i.s.m.a: vogliamo crescere e allargare i nostri orizzonti e Matteo è la persona giusta con il quale farlo, abbiamo già suonato insieme in passato ed adesso è un piacere ritrovarci e far crescere questo progetto".

La serata sarà arricchita dall'inaugurazione della mostra di fotografia astronomica di Filippo Valacchi che dopo le ultime tappe de "Il festival della scienza" e "Abstract concept" a Ponsacco sbarca finalmente nei locali del Soms. Arti unite per una serata dedicata anche alla scienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un evento sismico percepito da parte della popolazione residente in zona. L'epicentro, stando alle prime rilevazioni, nei pressi di Val di Cava
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Lacovig

Venerdì 03 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca