QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Spettacoli sabato 28 novembre 2015 ore 16:51

Una serata fotomusicale al Soms

Concerto live del gruppo Red e inaugurazione della mostra di fotografia astronomica di Filippo Valacchi. L'evento inzia alle 22



PALAIA — Serata “fotomusicale” al circolo Soms di Palaia, da sempre abituato ad aprire le sue porte a molti musicisti. Tra loro i Red, che proprio lì si sono fatti le ossa e che stasera suonano dalle 22.

Michele Fiumalbi e Alberto Vallini, i componenti del duo, suonano insieme da anni, per un musicale che li ha portati alla ricerca di “nuove vie espressive - come dicono loro - suonando la musica che da sempre ci piace utilizzando strumenti nuovi e diversi". Una formazione che mischia elettronica e strumenti classici non è certo una cosa insolita ma nel loro caso il risultato appare originale, ne scaturiscono atmosfere ispirate ai gruppi che da sempre sono i loro riferimenti: Nine Inch Nails, Apparat, Massive Attack, Aucan.

“Il concerto di stasera al Soms sarà l'ultima occasione per vederci come duo. Ci stiamo infatti allargando con l'arrivo dell'amico-batterista Matteo Batisti, già insieme a noi nei S.i.s.m.a: vogliamo crescere e allargare i nostri orizzonti e Matteo è la persona giusta con il quale farlo, abbiamo già suonato insieme in passato ed adesso è un piacere ritrovarci e far crescere questo progetto".

La serata sarà arricchita dall'inaugurazione della mostra di fotografia astronomica di Filippo Valacchi che dopo le ultime tappe de "Il festival della scienza" e "Abstract concept" a Ponsacco sbarca finalmente nei locali del Soms. Arti unite per una serata dedicata anche alla scienza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità