QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2019

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 06:30

Nel borgo arriva Kulturfest

Il 6 e 7 maggio nel capoluogo, Montefoscoli e Alica si terrà la festa della cultura fra musica, libri, laboratori, degustazioni. Attivi i bus navetta



PALAIA — Torna l'atteso appuntamento del Palaia Kulturfest – Leggere, Vedere, Ascoltare, Amare il paesaggio. Numerosi saranno gli eventi previsti e rivolti ad un pubblico di grandi e piccini: presentazioni di libri, mostre, musica, laboratori, giochi per bambini, degustazioni, visite guidate ed escursioni. Il tutto sarà volto a valorizzare e far conoscere la storia e cultura locale palaiese. 

Sabato mattina 6 maggio laboratori didattici per le classi delle scuole primarie nel giardino del Palazzo comunale a cura delle associazioni Tectiana e Rerum Natura. Nel pomeriggio la manifestazione si sposta a Montefoscoli al parcheggio e al giardino Miravalle con il concerto “Rock & Road”. Alle 16 la presentazione del libro “Pink Floyd una storia fuori dal tempo con Nino Gatti (associazione The Lunatics) e il giornalista musicale Fausto Pirito. Dalle 17 saliranno sul palco All broken 29, The Badgers, Noiser, Hi Franke, What's the frequency, Ladykiller, Defiance, Opg. Dalle 19 pastasciuttata all'amatriciana a sostegno delle famiglie colpite dal terremoto del Centro Italia. 

La manifestazione continua domenica 7 maggio: alle 9,15, con ritrovo davanti al Comune, visita agli edifici storici di Palaia (oratorio San Francesco, Oratorio San Vincenzo Ferreri, Palazzo Mazzei Londi). Sempre alla 9,15 di domenica, con ritrovo al parcheggio di Alica, passeggiata trekking lungo il percorso intorno Alica. Nel pomeriggio di domenica 7 maggio tante iniziative al Tempio di Minerva Medica di Montefoscoli.

Laboratori didattici per bambini a cura delle associazioni Didatticarci, Naturalmente Crescendo, Terra Rossa Lab, laboratori di pittura a cura di L. De Maria, visita guidata animata del Tempio a cura di Daniele Tamberi, stand espositivo Musei di Villa Baciocchi Capannoli, presentazione libro "I simboli del Potere" e incontro con gli autori, a cura dell'associazione Tectiana, laboratori didattici di araldica per bambini e adulti, "Musicando Babar" fiaba musicata a cura dell'associazione musicale Il Pentagramma di Forcoli, merenda per bambini e degustazioni guidate per adulti a cura di Slow Food Valdera, esibizioni musicali a cura dell'Accademia Musicale Toscana e di quella della Chitarra di Pontedera, mostra di pittura surrealista,visite guidate gratuite al Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli, la Biblioape a cura di Olifante, proiezioni fotografiche del patrimonio edilizio privato a cura di Fabio Lazzereschi, laboratorio di teatrekking a cura di Sandro Ceccanti.

La Pubblica Assistenza di Palaia assicurerà il servizio di bus navetta tra il parcheggio di via dei Fossi di Montefoscoli e il Tempio di Minerva Medica dalle 15;00 alle 19;00. Alle 21;30 a Palaia, ala teatro "Pisani?? ... no davvero!", spettacolo comico teatrale a cura del Gruppo Comico Teatrale le Tartaruga di Forcoli. 

Per info turismo@comune.palaia.pisa.it 0587 621437 Ufficio Turismo Comune di Palaia. 

“Un'iniziativa – spiega Elisa Montagnani, consigliere comunale con delega alla cultura – che avrà come protagonisti il paesaggio e il patrimonio culturale del territorio. Un particolare ringraziamento alle associazioni che hanno contributo ad arricchire il programma e al mainsponsor Banca di Pisa e Fornacette”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Politica