Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 15:15

Il Pinguino Imperatore vince il Soms Experience

Il Pinguino Imperatore (foto di Pietro Gandolfo)

La band di Assisi ha conquistato la terza edizione del music talent palaiese e ha guadagnato l'accesso alle finali nazionali di Rock Targato Italia



PALAIA — La terza edizione del “Rock Fightin' Game” Soms Experience 2017 è stata vinta dalla band Il Pinguino Imperatore.

Con il loro “indie pop” fatto di teatro-canzone, cabaret e progressive, Mattia Genovesi (chitarra), Matteo Eleuteri (batteria), Giacomo Piermatti (basso), Stefano Fi Vitali (chitarra) e Narciso Arasce Ottaviucci (voce) hanno stregato la affollatissima platea presente al circolo palaiese e la giuria tecnica presieduta da Marco Bachi, bassista della Bandabardò. Il Pinguino Imperatore ha dunque conquistato l'ammissione diretta e gratuita alle finali nazionali di Rock Targato Italia previste a Milano in settembre e la partecipazione al Tuscania Festival di Peccioli a fine giugno. 

Il gruppo di Assisi ha battuto sul filo di lana i Kayseren di Riccione e i pontederesi Riego, che hanno proposto comunque performance di alta qualità, rispettivamente nel genere rock classico e in quello etno-funk. Ai Kayseren (Filippo Filippini: chitarre e voce; Alex Romagna: basso; Alessandro Leonardi: batteria e cori) è andato il secondo premio, consistente in una sessione di registrazione gratuita presso l'Home Recording “Ottava Nota” del musicista e produttore discografico Riccardo Andreini con soggiorno dal venerdì alla domenica sera presso l'Agriturismo “Bramasole e Ginestra” (Montopoli Val d'Arno). 

Targa per il terzo posto ai Riego (Iacopo Tognarelli: chitarra e voce; Roberto Mengali: basso; Stefano Morandini: percussioni) e Targa per il Miglior Artista della rassegna ad Alex Romagna dei Kayseren. 

Grande successo anche per l'esibizione finale degli “special guest” Blue Parrot Fishes (vincitori di Soms Experience 2015) che in chiusura sono stati raggiunti e affiancati sul palco da Marco Bachi per una strepitosa versione di “Gomez”, uno dei brani più suggestivi della Bandabardò. 

Alla serata organizzata dal Circolo Soms Anno Zero e trasmessa in diretta audio dallo staff di Ganga Radio e in diretta video su Facebook da Paolo Cecchetti, erano presenti Marco Gherardini ed Elisa Montagnani, rispettivamente sindaco e consigliere del Comune di Palaia, che dal 2015 sostengono con convinzione la fortunata rassegna Soms Experience.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità