Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Spettacoli mercoledì 01 febbraio 2017 ore 08:30

Soms Experience e il rock va in scena

Nella foto: i 3Years di Empoli

Il contest giunge alla seconda eliminatoria. Sul palco i Delta Vibes di Livorno, The Cat on the Bridge di Pontedera e i Tricotomia di Castelfiorentino



PALAIA — Tutto pronto per la seconda eliminatoria di Soms Experience 2017, il contest gemellato con Rock Targato Italia in programma giovedì 2 febbraio dalle 21 al circolo culturale Soms Anno Zero.

La settimana scorsa la vittoria è andata alla giovanissima band 3Years di Empoli che l'ha spuntata sugli Over Head di San Miniato e sugli Erezed di Pisa.

Giovedì sul palco si esibiranno i Delta Vibes di Livorno, The Cat on the Bridge di Pontedera e i Tricotomia di Castelfiorentino.

ΔVibes (DeltaVibes). Nascono a Livorno nel 2010 da un'idea di Diego e Valerio e dal loro desiderio di creare un repertorio di pezzi inediti. Desiderio che però si scontra con la difficoltà di trovare musicisti che li affianchino con continuità. I ripetuti cambi di formazione, infatti, impediscono di trovare l'equilibrio desiderato e di sviluppare un sound sufficientemente maturo. Le cose sembrano finalmente cambiare nel 2015 quando la line-up si stabilizza. I differenti background musicali dei vari componenti, che sembrano inizialmente rappresentare un ostacolo, finiscono invece per rivelarsi un'arma vincente nell'arrangiamento dei pezzi. Le melodie semplici e orecchiabili da una parte strizzano l'occhio alle sonorità del classic rock degli Anni '70 e dall'altra tengono aperte le porte a incursioni funk e pop di ispirazione contemporanea, che caratterizzano il sound dei ΔVibes. Line-up: Dalila (voce), Daniele (batteria), Diego (basso), Davide (tastiere), Valerio (chitarra) Genere: pop rock, country rock, funk rock.

The Cat on the Bridge. Gruppo rock nato nel 2013. La band rappresenta un punto di incontro per quattro ragazzi con gusti musicali e approcci musicali diversi. Con alle spalle una serie di cover d'autore, il quartetto è approdato nel tempo alla produzione di brani propri e vari progetti in fase di sviluppo. Line-up: Jacopo Cecchetti (batteria), Jacopo D'Arpino (basso), Giovanni Tosi (tastiere e voce), Pietro Viotti (chitarra) Genere: classic rock.

Tricotomia. La band si è formata nel 2007, da un’idea di Maurizio Spagli (basso) e Luca Pasquinucci (batteria). Entrambi frequentavano già da tempo quella che sarebbe diventata l'attuale sala prove, il "Fondo", situato alle soglie della "metropoli" castellana. Tra un musicista che veniva e uno che andava, il gruppo non riusciva a trovare una formazione fissa e procedeva lentamente nonostante gli altissimi giri. Alla fine si è inserito nella band Lorenzo Malatesti (chitarra e voce), disimpegnatosi da un precedente progetto musicale. La creazione di questo trio ha permesso di dare concretezza a ciò che prima era solo un'idea. Il numero dei componenti è stato l'ispirazione per il nome della band. Il genere musicale è un rock moderno e vintage allo stesso tempo, melodico e carico di grinta, rigorosamente in italiano, con sonorità che spaziano dagli Anni '70 a oggi e influenze varie ed eventuali. Fondere i vari stili e gusti musicali non è stato affatto semplice, ma in ogni canzone la band riesce sempre a trovare un punto d'incontro. Il loro progetto è dunque quello di dare un'unica forma a tre modi di intendere e fare musica. Line-up: Lorenzo Malatesti (chitarra e voce), Maurizio Spagli (basso), Luca Pasquinucci (batteria) Genere: rock.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport