Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Mercoledì 17 Giugno 2020 ore 10:25

Rubinetti a secco per mezza giornata

Un cantiere di Acque Spa

Interruzione idrica che riguarda gran parte del territorio comunale. Acque Spa già al lavoro per la riparazione della tubatura danneggiata



PALAIA — Un guasto imprevisto sull'acquedotto che serve Palaia e Partino, avvenuto alle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 17 giugno, ha lasciato senza acqua potabile sia le utenze del capoluogo sia quelle della frazione. Inoltre, a causa del conseguente svuotamento del deposito, l’interruzione idrica si è estesa anche a Colleoli, San Gervasio, Villa Saletta, Agliati e Collelungo.

L’intervento di riparazione da parte dei tecnici di Acque Spa, inizialmente previsto lungo e complesso, si sta risolvendo per il meglio. 

"A breve i tecnici si dedicheranno alle manovre per il ripristino del servizio - hanno fatto sapere attorno alle 10 dal gestore idrico -, che avverrà lentamente e in modo graduale nelle varie zone attualmente interessate dalle mancanze d’acqua. Con la chiusura dei lavori in anticipo, il ritorno al regolare servizio - accompagnato da fenomeni di torbidità destinati a scomparire in breve tempo - è ipotizzabile per tutte le utenze entro le ore 14".

Fino ad allora rimarrà a disposizione il servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite due autobotti: la prima è stata posizionata in via Roma a Palaia (e non in piazza delle Repubblica per motivi logistici), la seconda in piazza IV Novembre a Partino.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno