Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 10:25

Rubinetti a secco per mezza giornata

Un cantiere di Acque Spa

Interruzione idrica che riguarda gran parte del territorio comunale. Acque Spa già al lavoro per la riparazione della tubatura danneggiata



PALAIA — Un guasto imprevisto sull'acquedotto che serve Palaia e Partino, avvenuto alle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 17 giugno, ha lasciato senza acqua potabile sia le utenze del capoluogo sia quelle della frazione. Inoltre, a causa del conseguente svuotamento del deposito, l’interruzione idrica si è estesa anche a Colleoli, San Gervasio, Villa Saletta, Agliati e Collelungo.

L’intervento di riparazione da parte dei tecnici di Acque Spa, inizialmente previsto lungo e complesso, si sta risolvendo per il meglio. 

"A breve i tecnici si dedicheranno alle manovre per il ripristino del servizio - hanno fatto sapere attorno alle 10 dal gestore idrico -, che avverrà lentamente e in modo graduale nelle varie zone attualmente interessate dalle mancanze d’acqua. Con la chiusura dei lavori in anticipo, il ritorno al regolare servizio - accompagnato da fenomeni di torbidità destinati a scomparire in breve tempo - è ipotizzabile per tutte le utenze entro le ore 14".

Fino ad allora rimarrà a disposizione il servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite due autobotti: la prima è stata posizionata in via Roma a Palaia (e non in piazza delle Repubblica per motivi logistici), la seconda in piazza IV Novembre a Partino.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità