Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un coccodrillo nella piscina Sheraton vicino ai clienti: «A nessuno importa». Il video dall'Australia
Un coccodrillo nella piscina Sheraton vicino ai clienti: «A nessuno importa». Il video dall'Australia

Sport sabato 18 giugno 2016 ore 17:28

Quel pizzico di Nazionale che arriva dalla Valdera

Simone Zaza
Foto di: Twitter

Zaza ha fatto l'assist per il gol di Eder che ha qualificato l'Italia agli ottavi degli Europei. L'attaccante ha giocato per quasi due anni in Valdera



PONTEDERA — Simone Zaza, numero 7 della nazionale italiana allenata da Antonio Conte, ha un trascorso nel Valdera società satellite dell'Atalanta.

Il centravanti della nazionale e della Juve ha trascorso quasi due anni in Valdera militando nella squadra del presidente Vito Consoloni (il Valdera è stata una società giovanile che è durata una decina di anni) prima di spiccare il volo verso la squadra di Bergamo e transitare anche dalla Sampdoria, Viareggio, Ascoli e Sassuolo.

Ieri il giovane nato in Basilicata nel 1991 e cresciuto a suon di gol sui campi pisani ha fornito l'assist per il gol decisivo di Eder. Zaza era entrato da pochi minuti ed è riuscito subito a lasciare il segno sulla partita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno