comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°23° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Cronaca martedì 23 maggio 2017 ore 19:05

Rimane incastrato sotto al trattore

Un uomo stava lavorando la terra quando ha avuto l'incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l'elisoccorso Pegaso



PALAIA — Incidente verso le 17 a Colleoli in via della Pieve. Un uomo di 80 anni è rimasto incastrato sotto al trattore ribaltato. Il ferito, che era cosciente. è stato estratto dai vigili del fuoco di Castelfranco e Ponsacco che l'hanno consegnato ai soccorritori.

Sul posto sono intervenute un'automedica, un'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso che ha trasferito il contadino all'ospedale di Careggi. Dal 118 hanno fatto sapere che, nonostante le difficoltà di recupero, l'uomo non è in pericolo di vita e le lesioni non sono gravi. 

Da quanto si apprende l'incidente è avvenuto mentre l'anziano stava tagliando l'erba: si è avvicinato troppo al bordo dell'argine con il trattore, ribaltandosi.
Data la posizione del trattore, la pendenza dell'argine e la zona impervia le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose. Nonostante tutto le squadre sono riuscite con l'ausilio di particolari attrezzature ad aria a estrarre rapidamente la persona e consegnarla ai sanitari del 118 che con lo hanno trasportato all'ospedale con l'elisoccorso Pegaso. Sul posto i carabinieri di Peccioli per i rilievi del caso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità