Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 15:19

Rotatoria di Sant'Andrea, lavori ultimati

Angori e Gherardini alla nuova rotatoria di Forcoli

La Provincia di Pisa ha investito nell'opera 265mila euro. Sopralluogo a Forcoli del presidente Massimiliano Angori e del sindaco Marco Gherardini



PALAIA — E' pronta e percorribile la rotatoria sorta nella frazione di Forcoli in località Sant'Andrea, realizzata dalla Provincia di Pisa. "I lavori sono iniziati alla fine di giugno scorso e terminati il 23 novembre a tempo di record - ha sottolineato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori -; nonostante il Covid19, che sta affliggendo a vari livelli le nostre vite, dunque, i lavori sono proseguiti senza interruzioni e hanno avuto l'ottimo risultato di consegnare oggi questa nuova intersezione alla comunità". 

"Un intervento importante e strategico per il valore di circa 265mila euro - ha sottolineato il presidente - per la sempre maggiore sicurezza della viabilità, a beneficio di cittadini e utenti della strada".

Angori ha effettuato un sopralluogo alla rotatoria in compagnia del sindaco di Palaia, Marco Gherardini.

"Un importante risultato per tutta la nostra collettività - ha commentato il primo cittadino -, e molto atteso perché permette di mettere in sicurezza un pericoloso incrocio a raso; anche per questo ringraziamo la Provincia di Pisa per il lavoro svolto".

"All'investimento pari a 265mila euro da parte della Provincia di Pisa - ha ricordato Gherardini -, si aggiunge sul nostro territorio l'intervento di Toscana Energia che ha di recente investito altri 230mila euro, per effettuare l'allacciamento della rete del gas a una serie di abitazioni presenti sul territorio locale che ne erano sprovviste. Quindi un totale di 500mila euro che arrivano a beneficio della nostra comunità, sia come miglioramento della viabilità e delle infrastrutture, sia come estensione dei servizi a beneficio dei cittadini. Mi preme sottolineare infine che, a breve, la nostra Amministrazione Comunale emetterà un bando pubblico per l'adozione dell'area a verde compresa nella nuova rotatoria. Una ulteriore collaborazione tra organismi pubblici e privati finalizzata a migliorare sempre più il buon vivere comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica