comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 15:19

Rotatoria di Sant'Andrea, lavori ultimati

Angori e Gherardini alla nuova rotatoria di Forcoli

La Provincia di Pisa ha investito nell'opera 265mila euro. Sopralluogo a Forcoli del presidente Massimiliano Angori e del sindaco Marco Gherardini



PALAIA — E' pronta e percorribile la rotatoria sorta nella frazione di Forcoli in località Sant'Andrea, realizzata dalla Provincia di Pisa. "I lavori sono iniziati alla fine di giugno scorso e terminati il 23 novembre a tempo di record - ha sottolineato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori -; nonostante il Covid19, che sta affliggendo a vari livelli le nostre vite, dunque, i lavori sono proseguiti senza interruzioni e hanno avuto l'ottimo risultato di consegnare oggi questa nuova intersezione alla comunità". 

"Un intervento importante e strategico per il valore di circa 265mila euro - ha sottolineato il presidente - per la sempre maggiore sicurezza della viabilità, a beneficio di cittadini e utenti della strada".

Angori ha effettuato un sopralluogo alla rotatoria in compagnia del sindaco di Palaia, Marco Gherardini.

"Un importante risultato per tutta la nostra collettività - ha commentato il primo cittadino -, e molto atteso perché permette di mettere in sicurezza un pericoloso incrocio a raso; anche per questo ringraziamo la Provincia di Pisa per il lavoro svolto".

"All'investimento pari a 265mila euro da parte della Provincia di Pisa - ha ricordato Gherardini -, si aggiunge sul nostro territorio l'intervento di Toscana Energia che ha di recente investito altri 230mila euro, per effettuare l'allacciamento della rete del gas a una serie di abitazioni presenti sul territorio locale che ne erano sprovviste. Quindi un totale di 500mila euro che arrivano a beneficio della nostra comunità, sia come miglioramento della viabilità e delle infrastrutture, sia come estensione dei servizi a beneficio dei cittadini. Mi preme sottolineare infine che, a breve, la nostra Amministrazione Comunale emetterà un bando pubblico per l'adozione dell'area a verde compresa nella nuova rotatoria. Una ulteriore collaborazione tra organismi pubblici e privati finalizzata a migliorare sempre più il buon vivere comune".

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca