Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 06 aprile 2016 ore 18:00

Sindaci in ritiro spirituale nel borgo abbandonato

Uno scorcio di Toiano

Dopo l'uscita dei quattro municipi dell'Alta Valdera, i primi cittadini dei Comuni rimasti si riuniranno due giorni a Toiano per discutere dell'ente



PALAIA — A giugno del 2013 toccò a Volterra, stavolta ad ospitare il conclave dei sindaci sarà invece il borgo disabitato di Toiano. E' qui, in questo piccolo angolo di Valdera, che dopo l'uscita di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni i primi cittadini dei comuni rimasti dentro l'Unione Valdera domani e dopodomani si riuniranno in un vero e proprio ritiro spirituale per discutere, ripensare e rilanciare il sovraente comunale.

Due giorni di riflessioni e discussioni, lontani dalle pressioni delle amministrazioni e circondati dalla tranquillità della campagna, serviranno agli otto sindaci per analizzare l'abbandono dei quattro dell'Alta Valdera, i dubbi espressi più volte dall'amministrazione comunale di Ponsacco, gli sviluppi delle normative regionali e nazionali in materia di riorganizzazione delle autonomie locali, fusioni e unioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità