Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, impresa di Jacobs: oro storico nei 100 metri

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 07:30

Tartufo e fungo porcino in mostra a Forcoli

Fiore, Pieroni, Giani e Gherardini

Presentata in consiglio regionale la 31esima edizione della mostra mercato. Giani: "Forcoli punto di riferimento di questi pregiati prodotti"



PALAIA — Torna l’appuntamento con la Mostra Mercato del Tartufo e del Fungo Porcino. “Forcoli è punto di riferimento per la produzione di questi pregiati prodotti, non solo a livello regionale, ma anche nazionale: questa manifestazione porta il tartufo nel mondo” ha esordito il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani

“Questa mostra mercato, ormai affermata, valorizza la Toscana – ha sottolineato il consigliere regionale Andrea Pieroni – costituendo una importante vetrina per gli addetti ai lavori e favorendo la promozione turistica di una parte della nostra regione, bella anche dal punto di vista ambientale e paesaggistico”.

La storica manifestazione, giunta quest’anno alla 31esima edizione, si terrà come sempre negli spazi del Centro Nuova Primavera a Forcoli (Pisa). Si parte il venerdì sera con la Cena di Galae il menù a base di tartufo e fungo porcino, bagnato dai vini locali. Durante la serata si svolgerà la cerimonia di premiazione del Tartufo D’Oro 2017. A partire dal pomeriggio del sabato si potranno degustare e acquistare, presso gli stand della mostra, tartufi, funghi porcini e altri prodotti enogastronomici d’eccellenza del territorio. Come sempre, sarà presente lo stand di Slow Food Valdera. Non mancherà il mercatino degli artigiani e all’interno della festa troveranno posto spazi e animazioni per i più piccoli, ma anche semplicemente aree per il relax. Previsti esibizioni, momenti di spettacolo e intrattenimenti musicali. Ricordiamo infine quelli che sono gli appuntamenti più attesi dagli appassionati della buona cucina: la cena di sabato e il pranzo e la cena di domenica, con specialità a base di tartufo e funghi porcini, presso il ristorante al coperto gestito dal rinomato staff della Nuova Primavera.

Alla presentazione dell’evento, in programma a Forcoli (Pi) dal 6 all’8 ottobre, sono inoltre intervenuti Marco Gherardini, sindaco di Palaia, che ha parlato della manifestazione che più dà lustro al territorio e misura la qualità dell’ambiente Roberto Fiore, assessore comunale e presidente dell’associazione Nuova Primavera, che ha presentato le iniziative in programma. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Paolo Lotti

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità