Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Austria, il caso delle "suore ribelli" da migliaia di follower che hanno occupato l'ex convento
Austria, il caso delle

Cultura giovedì 04 dicembre 2025 ore 15:07

Un magico Natale tra paesaggi e colline

Il Comune immerso tra la natura della Valdera si accende di calore e aria di festa: in arrivo eventi e iniziative nel magico mese del Natale



PALAIA — L’intero territorio comunale si prepara a vivere un fine settimana speciale, dando il via ai primi eventi natalizi del 2025 e aprendo un mese ricco di iniziative che animeranno il centro storico e le frazioni con mercatini, laboratori, musica e momenti di condivisione.

Sabato 7 Dicembre a Forcoli la luce del Natale sarà sprigionata dall'Albero, che si illuminerà con l’accensione ad opera del Gruppo Donatori di sangue di Forcoli, accompagnata da musiche festive, letterine dei bambini e il profumo avvolgente del vin brulè. La giornata proseguirà con letture animate e spettacoli pensati per tutta la famiglia, per vivere la magia del Natale tra sorrisi e tradizione.

Domenica 8 Dicembre,  sempre a Forcoli,  andrà in scena inaugurazione del Presepe Artistico di Massimo Brini, un’opera unica per la nostra “Città di Presepi” che racconta la Natività attraverso dettagli artistici e cura artigianale. Il presepe sarà visitabile fino all’11 Gennaio.

Sempre l’8 Dicembre, partirà a Montefoscoli l’esposizione dei presepi per le vie del borgo, nell’ambito dell’iniziativa “Montefoscoli, un Paese da Presepe”, che coinvolge tutta la comunità in un percorso tra arte, creatività e tradizione che terminerà il 7 Gennaio.

Parallelamente, il borgo ospiterà la festa dedicata ai dolci “Buon Natale e DolceFoscoli”, con laboratori, giochi e attività per grandi e piccini, tra aromi di dolcezza, risate e momenti di gioia condivisa e soprattutto una ricca degustazione di torte alla ricerca della più buona.

“Questi primi eventi segnano l’inizio di un mese speciale, durante il quale Palaia vivrà giornate e serate dedicate al Natale, tra tradizione, cultura e divertimento, offrendo a cittadini e visitatori un accogliente clima natalizio ha dichiarato la Sindaca Marica Guerrini.

La natura e l'autenticità dei borghi si tingono di colori e felicità, sentimenti che solo le feste natalizie sanno regalare; dove ogni angolo racconta una storia e ogni gesto diventa parte di un grande abbraccio collettivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal digitale al negozio fisico: la storia di Rustichelli passa da Ponsacco con l'apertura del suo negozio specializzato in moda al femminile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità