Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Cronaca venerdì 24 maggio 2013 ore 17:00

Parà ferito, la procura militare indaga



Il sottufficiale di 44 anni, veterano di varie missioni è stato operato, ma i medici non si pronunciano

Chianni - La procura militare ha aperto un'inchiesta sull'incidente verificatosi durante un'esercitazione nella zona di Chianni che ha coinvolto un militare del reggimento Col Moschin. Il sottufficiale veterano di varie missioni all'estero, 44 anni, residente a Calcinaia, quando è stato attinto all'addome da un colpo di arma da fuoco era seduto a bordo di un mezzo di trasporto dell'esercito. La procura in primo luogo sta cercando di capire da dove si partito il colpo, ma anche se l'esercitazione fosse già cominciata al momento dell'incidente, che si è verificato intorno alla mezzanotte. Il militare S.B. le sue iniziali stava partecipando a un corso di formazione. La prima cosa che la giustizia militare dovrà appurare è l'esatta dinamica dell'accaduto e eventuali responsabilità di altri commilitoni. Le condizioni del soldato, quando è stato soccorso dai paramedici della misericordia di Chianni sono apparse subito gravi, tanto che è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza con medico a bordo arrivata da Peccioli. I sanitari dopo aver prestato i primi soccorsi lo hanno trasportato all'ospedale di Pontedera, dove il paracadutista è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Per ora la prognosi dei medici rimane riservata e le condizioni del militare sarebbero abbastanza gravi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti della Polizia Locale, allertati da una cassiera, hanno fermato due donne e un uomo mentre cercavano di fuggire in auto con la refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca