Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 11:00

​Al riparo dagli allagamenti in dieci secondi

Il sistema di paratie più semplice e veloce da montare viene prodotto in Valdera, dall’azienda Acquastop di Perignano. Ecco di cosa si tratta.



CASCIANA TERME LARI — Bombe d’acqua e violente precipitazioni che in poco tempo inondano intere aree sono ormai sempre più frequenti anche nelle nostre zone, come abbiamo visto lo scorso mese con la piena del fiume Arno. Tutelare le strutture è diventata quindi una priorità e oggi sono reperibili in commercio sistemi antiallagamento in grado di proteggere efficacemente case, negozi, industrie ed edifici storici, paratie antiallagamento molto leggere che chiunque può posizionare in pochi secondi appena si presenta la necessità.

Queste paratie innovative sono realizzate in Valdera da Acquastop, con sede a Perignano.

“Realizziamo paratie antiallagamento dal 1992 – ci spiega il titolare Costantino Trillo –negli anni abbiamo migliorato costantemente i nostri prodotti con l’obiettivo di restituire serenità a chi ha subito danni da allagamento a casa o in azienda e garantire a tutti la sicurezza di potersi proteggere da questi eventi”.

La paratie antiallagamento Acquastop sono le uniche in commercio con sistema brevettato EasyStop, soluzione tecnica esclusiva che consente di posizionare la paratia velocemente e in modo corretto e rimuoverla con la stessa facilità. Le paratie Acquastop assicurano un’ottima tenuta agli allagamenti e non necessitano di guide fisse, profili, fori di fissaggio e opere murarie. L’installazione non richiede quindi l’introduzione di elementi di metallo permanenti che possono rappresentare potenziali pericoli e sacrificare l’estetica di abitazioni, strutture di pregio o edifici storici.

“I nostri sistemi – ci ha spiegato ancora Trillo – sono in grado di mettere al sicuro abitazioni private, negozi di qualunque dimensione, centri commerciali, complessi industriali ma anche ampi spazi pubblici come il caso del Porto Canale di Cervia o della sede della Camera di Commercio sui lungarni a Firenze. Tante richieste – ha aggiunto il titolare – ci arrivano anche dalla zona di Venezia, soprattutto dopo gli scorsi allagamenti di portata più intensa, ma chi risiede in quell’area solitamente è più abituato a conviverci rispetto a chi sta qua dove invece anche pochi centimetri di acqua creano danni e disagi”

L’azienda Acquastop ha avuto una crescita esponenziale e oggi conta una rete di oltre 200 rivenditori autorizzati in tutta Italia e reti di distribuzione in dodici paesi della UE, nel Sudest Asiatico e negli Stati Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

AcquaStop

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità