QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 11:00

​Al riparo dagli allagamenti in dieci secondi

Il sistema di paratie più semplice e veloce da montare viene prodotto in Valdera, dall’azienda Acquastop di Perignano. Ecco di cosa si tratta.



CASCIANA TERME LARI — Bombe d’acqua e violente precipitazioni che in poco tempo inondano intere aree sono ormai sempre più frequenti anche nelle nostre zone, come abbiamo visto lo scorso mese con la piena del fiume Arno. Tutelare le strutture è diventata quindi una priorità e oggi sono reperibili in commercio sistemi antiallagamento in grado di proteggere efficacemente case, negozi, industrie ed edifici storici, paratie antiallagamento molto leggere che chiunque può posizionare in pochi secondi appena si presenta la necessità.

Queste paratie innovative sono realizzate in Valdera da Acquastop, con sede a Perignano.

“Realizziamo paratie antiallagamento dal 1992 – ci spiega il titolare Costantino Trillo –negli anni abbiamo migliorato costantemente i nostri prodotti con l’obiettivo di restituire serenità a chi ha subito danni da allagamento a casa o in azienda e garantire a tutti la sicurezza di potersi proteggere da questi eventi”.

La paratie antiallagamento Acquastop sono le uniche in commercio con sistema brevettato EasyStop, soluzione tecnica esclusiva che consente di posizionare la paratia velocemente e in modo corretto e rimuoverla con la stessa facilità. Le paratie Acquastop assicurano un’ottima tenuta agli allagamenti e non necessitano di guide fisse, profili, fori di fissaggio e opere murarie. L’installazione non richiede quindi l’introduzione di elementi di metallo permanenti che possono rappresentare potenziali pericoli e sacrificare l’estetica di abitazioni, strutture di pregio o edifici storici.

“I nostri sistemi – ci ha spiegato ancora Trillo – sono in grado di mettere al sicuro abitazioni private, negozi di qualunque dimensione, centri commerciali, complessi industriali ma anche ampi spazi pubblici come il caso del Porto Canale di Cervia o della sede della Camera di Commercio sui lungarni a Firenze. Tante richieste – ha aggiunto il titolare – ci arrivano anche dalla zona di Venezia, soprattutto dopo gli scorsi allagamenti di portata più intensa, ma chi risiede in quell’area solitamente è più abituato a conviverci rispetto a chi sta qua dove invece anche pochi centimetri di acqua creano danni e disagi”

L’azienda Acquastop ha avuto una crescita esponenziale e oggi conta una rete di oltre 200 rivenditori autorizzati in tutta Italia e reti di distribuzione in dodici paesi della UE, nel Sudest Asiatico e negli Stati Uniti.

AcquaStop


Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità