QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2019

Sport domenica 03 febbraio 2019 ore 18:00

​Pari del Pontedera a Olbia

Granata in vantaggio nel secondo tempo ma un rigore riporta l'equilibrio. Ingiusta espulsione di capitan Caponi



OLBIA — Dura soltanto 6 minuti, dal 64esimo al 70esimo, il vantaggio del Pontedera con gol del difensore Borri andato a saltare in area sarda su cross da punizione di capitan Caponi. Il pareggio dei sardi è invece su rigore procurato da fallo in area del neo entrato Giuliani e che Ragatsu trasforma, anche lui capitano e migliore della sua squadra come Caponi per i granata. Il finale di partita porta poi l'espulsione diretta e a nostro giudizio ingiusta di Andrea Caponi, presunto reo di un fallo che al massimo sarebbe stato da cartellino giallo.

Il primo tempo si era chiuso senza nessun tiro in porta da entrambi i fronti mentre la ripresa è più vivace. Maggiori azioni d'attacco e due tiri in porta dei sardi mentre il Pontedera agisce in contropiede mostrando sintomi di stanchezza in vari giocatori reduci dall'influenza che all'inizio della settimana aveva falciato più di mezza squadra. Il pareggio finale è sostanzialmente giusto ma l'espulsione di Caponi, che dovrà saltare la gara al Mannucci contro l'Arezzo di domenica prossima, davvero no.
Prima di domenica c'è anche derby di Coppa di mercoledì prossimo all'Arena Garibaldi di Pisa, e bisognerà decidere che tipo di formazione, soprattutto di titolari oppure no, mettere in campo.

La formazione del Pontedera: Biggeri; Vettori, Borri, Fontanesi; Mannini, Magrini; Calcagni (Giuliani dal 69°) Caponi, Serena; Pinzauti (Benedetti R. dal 53°), Tommasini (Benedetti A. dall'83°)Marcatori: Borri al 64°, Ragatzu al 70°

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Elezioni