Sport mercoledì 09 marzo 2022 ore 18:30
Matteoli e Baragatti maestri di precisione

I due tiratori di Pontedera e Cascina si sfidano al tiro a segno di Parma, finendo entrambi sul podio. Intanto, aumentano le attività nel pisano
PARMA — Alla prima prova del campionato italiano Carabine calibro 22 long-rifle a 100 metri, nello storico tiro a segno di Parma, i pisani Alessandro Matteoli di Pontedera e Matteo Baragatti di Cascina hanno conquistato il secondo e terzo posto.
I due si sono sfidati nella categoria che utilizza lo stesso sistema di puntamento delle discipline olimpiche e del Biathlon, ovvero la diottria. Del resto, già una settimana prima, Matteoli e Baragatti, al tiro a segno di Livorno, avevano dato già vita a un bel duello nella classica distanza dei 50 metri, scambiandosi la posizione: primo Baragatti, campione in carica, e secondo Matteoli.
Per il 2022, nuovi tiratori del tiro a segno di Pontedera inizieranno la propria attività agonistica, mentre a quello di Cascina, oltre che nel “Tiro seduto”, continua a esserci un grande attività nel tiro accademico. Il tiro a segno di Pisa, invece, dopo aver ospitato 2 finali nazionali nel 2021, darà vita a ben 4 gare di campionato italiano 2022.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI