Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

Sport Mercoledì 09 Marzo 2022 ore 18:30

Matteoli e Baragatti maestri di precisione

Matteoli al tiro a segno di Parma

I due tiratori di Pontedera e Cascina si sfidano al tiro a segno di Parma, finendo entrambi sul podio. Intanto, aumentano le attività nel pisano



PARMA — Alla prima prova del campionato italiano Carabine calibro 22 long-rifle a 100 metri, nello storico tiro a segno di Parma, i pisani Alessandro Matteoli di Pontedera e Matteo Baragatti di Cascina hanno conquistato il secondo e terzo posto.

I due si sono sfidati nella categoria che utilizza lo stesso sistema di puntamento delle discipline olimpiche e del Biathlon, ovvero la diottria. Del resto, già una settimana prima, Matteoli e Baragatti, al tiro a segno di Livorno, avevano dato già vita a un bel duello nella classica distanza dei 50 metri, scambiandosi la posizione: primo Baragatti, campione in carica, e secondo Matteoli.

Per il 2022, nuovi tiratori del tiro a segno di Pontedera inizieranno la propria attività agonistica, mentre a quello di Cascina, oltre che nel “Tiro seduto”, continua a esserci un grande attività nel tiro accademico. Il tiro a segno di Pisa, invece, dopo aver ospitato 2 finali nazionali nel 2021, darà vita a ben 4 gare di campionato italiano 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità