Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Sport giovedì 10 giugno 2021 ore 17:56

Tiro a segno, nuovo record italiano di Matteoli

Matteoli in azione
Matteoli in azione

Nella gara di domenica scorsa Alessandro Spazialex Matteoli ha realizzato il miglior risultato nazionale nella categoria Driotta



PIETRASANTA — Domenica 6 Giugno a Pietrasanta Alessandro Matteoli del Tiro a Segno Nazionale di Pontedera, nella terza prova del campionato Italiano di Tiro a Segno Production 50 metri, riservato a carabine calibro 22Lr, ha realizzato un nuovo record italiano assoluto nella categoria “Diottra” con 319.24 (il massimo è 320) che resisteva dal 2019 e che apparteneva a Michele Natuzzi del TSN Milano. 

La disciplina Uits Diottra 50m, è simile per distanza e arma alla “3 Posizioni Olimpica” ma con l'agevolazione di poter sparare seduti invece che in ginocchio, a terra o in piedi e con un semplice appoggio anteriore ma con la complicazione di dover sparare in 16 bersagli diversi 2 colpi, invece che indirizzarli tutti nel solito bersaglio, e non è permesso utilizzare abbigliamento da tiro. 

La gara oltre che al TSN Pietrasanta si è svolta in contemporanea anche a Napoli, Lodi, Bassano del Grappa con questa classifica:

1° Alessandro Matteoli – TSN Pontedera
2° Giorgio Bragagna – TSN Trento
3° Giancarlo Tedeschi – TSN Milano

Questa specialità è molto diffusa in Toscana in un eterno duello con la Lombardia. Degno di menzione Matteo Baragatti del TSN Cascina, Campione Italiano 2017 e Argento 2019, ma anche il TSN Firenze e il TSN Livorno vantano tiratori di valore nazionale.

Alessandro Matteoli detiene anche il Record Italiano di finale nella disciplina a 25 metri con carabine ad aria compressa sempre nella categoria Diottra, dove è imbattuto in finale dal 2017. Queste sono discipline sportive dove si ricerca solo la precisione e si forano dei cartoncini. Queste armi non sono idonee per la difesa personale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime ore sul territorio della Valdera. I casi sono stati registrati in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Antonio Grasso

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Politica

Attualità