Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Spettacoli domenica 31 luglio 2022 ore 11:30

11 Lune, chiusura col botto con Gianna Nannini

La rockstar senese valorizza anche la toscanità con saluti e battute che infiammano l'anfiteatro Fonte Mazzola gremito in ogni ordine di posto



PECCIOLI — "Ciao Toscana !" è il saluto di Gianna Nannini appena sale sul palco ed il pubblico risponde subito con urla ed applausi.  Sulle gradinate di Fonte Mazzola c'erano tutte le generazioni. Nonni, genitori, figli, nipoti e bisnipoti che per quasi due ore si sono uniti tra loro con le note e le parole di grandi successi: da "Bello e impossibile" a "Sei nell’anima", da "Meravigliosa creatura" a "I Maschi" agli ultimi brani "La Differenza" e "Motivo".

Tante persone di diversa estrazione sociale che non sono riuscite a star sedute perchè il rock di Gianna ti fa muovere anche le viscere e perchè, come ha detto la Nannini alla sua band internazionale "... eh qui siamo in Toscana..." 

La rassegna 11 Lune ha dunque chiuso con il botto; di nome e di fatto visto che alla fine del concerto ci sono stati i fuochi d'artificio. Anche questa edizione, tornata a regime dopo gli anni di pandemia, chiude con il segno positivo nonostante il rinvio dello spettacolo di Massini e l'annullamento dello spettacolo "Fedra" di Elena Sofia Ricci.

La Fondazione PeccioliPer ha infatti saputo proporre un cartellone vario, dai concerti pop al teatro d'avanguardia, che ha riscosso i favori del pubblico della Valdera e della Toscana contribuendo alla crescita culturale del territorio e delle sua comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuati dalle telecamere, i tre sarebbero i responsabili dell'atto vandalico all'attraversamento sul fiume Era
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cultura