Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Spettacoli martedì 09 luglio 2024 ore 15:29

11Lune in scena con "Tagli" all'anfiteatro

Fausto Paravidino

La commedia, scritta e diretta da Fausto Paravidino, vedrà sul palco 14 attori della scuola diretta da Pierfrancesco Favino



PECCIOLI — Proseguono gli appuntamenti con la rassegna 11Lune . Domani, mercoledì 10 Luglio alle 21,30 all'anfiteatro Fonte Mazzola andrà in scena Tagli, "Una commedia molto affollata che parla di un’umanità indecisa, un po’ sfinita e inevitabilmente buffa" così la definisce Fausto Paravidino, autore e regista dello spettacolo, ad ingresso gratuito, che vedrà sul palco 14 attori de L’Oltrarno, la scuola di formazione del mestiere dell’attore diretta da Pierfrancesco Favino.

Federica Auricchio, Gabriele Badaglialacqua, Laura Calamassi, Sofia Capo, Umberto Jr Contini, Claudia Faraone, Sofia Giunta, Rocco Longo, Simone Gennaro Maiorano, Marta Virginia Morgavi, Sofia Novello Gergen, Francesco Riccardi, Matteo Sagratella, e Giorgio Stefani daranno vita ai personaggi: come la ragazza che non ha un posto dove andare e la ospita un ragazzo che ha una casa col bagno che non si chiude perché la serratura è rotta, o Benni che non riesce ad avere una storia con Giulia perché ha troppa paura. C'è poi Guido è un ferroviere che ha un debole per Oriana, una sua collega, ma ha anche i suoi problemi con lo spettro di suo padre. Ma queste sono solo alcune delle storie che prenderanno vita sul palco dell'anfiteatro.

"È difficile capire l’epoca inafferrabile in cui viviamo -scrive Paravidino- Noi cerchiamo di farlo interrogando il teatro, cercando di copiare il nostro presente coi suoi misteri e mettendolo sotto la lente di ingrandimento del palcoscenico. Non abbiamo la pretesa così di capirlo, il nostro tempo, ma i personaggi che abbiamo scelto, quelli un pochino sì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità