Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 15:45

11 Lune continua tra libri e musica

Il borgo di Peccioli

Annuncio dei 4 finalisti del Premio Vero, ma anche concerto dei Divine Comedy e dei Deacon Blu, con altri appuntamenti a Palazzo Senza Tempo



PECCIOLI — La rassegna estiva delle 11 Lune, dopo il concerto di Emma Marrone all'anfiteatro Mazzola, prosegue anche questa settimana, con un primo appuntamento dedicato ai migliori libri giornalistici e divulgativi dell'ultimo anno.

Giovedì 11 Luglio, alle 18,30 alla biblioteca comunale, saranno infatti annunciati i quattro autori o autrici finalisti per il Premio Vero, creato in collaborazione tra la Fondazione Peccioliper e il Post, con l'obiettivo di dare spazio all'impegno per "spiegare il mondo", come dice lo slogan del premio.

Il giorno successivo, venerdì 12 Luglio, ci sarà invece l'esibizione dei Divine Comedy, la band nata nel 1990 come progetto musicale del cantautore nordirlandese Neil Hannon. Luogo del concerto sarà ovviamente l'anfiteatro Fonte Mazzola, dove apriranno le danze i Virginiana Miller, amata band livornese che è da poco tornata a suonare dal vivo. A conclusione, invece, il dj set con Corrado Fortuna, attore, autore per il cinema e per la televisione, regista e deejay.

Giornata ricca di appuntamenti anche quella di sabato 13 Luglio: alle 11, a Palazzo Senza Tempo, ci sarà il classico appuntamento con la rassegna stampa de il Post, con il direttore Luca Sofri e il giornalista Luca Misculin. Quindi, alle 17, nella stessa location le canzoni live con "Volevo solo fare il deejay" con Sofri, mentre alle 18,30 ci sarà l'incontro dedicato a Sanremo ed Eurovision con Giulia Balducci, Matteo Bordone e Luca Misculin.

Infine, alle 21,30, concerto a pagamento dei Deacon Blue, ricordati e amati soprattutto per il loro primo disco, Raintown, che fu uno dei dischi più ammirati della musica britannica negli anni Ottanta. Alla fine del concerto, nuovamente dj set set con Corrado Fortuna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cultura