QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 06:30

A tu per tu con le stelle, fra i vicoli del borgo

Un momento della giornata dello scorso 26 dicembre

Gran finale per il giorno di Epifania per la rassegna 11 Lune d'Inverno. Protagonisti gli astrofili, Star Wars, E.T. e Galileo Galilei



PECCIOLI — A tu per tu con le stelle, questo il tema del gran finale delle 11 Lune d'Inverno che si terrà mercoledì 6 gennaio, giorno di Epifania, e avrà come protagonisti le attività scientifiche a cura dell’Associazione Astrofili Alta Valdera, il mondo di Star Wars, quello di E.T. e Galileo Galilei in fantascientifiche scenografie che riprodurranno lo sbarco sulla Luna.

Molte le iniziative organizzate nel pomeriggio per i vicoli del borgo. Spettacoli di strada, laboratori scientifici, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, letture animate alla Mediateca Comunale, letture, racconti e merende in abitazioni private e negozi che i cittadini di Peccioli hanno messo a disposizione.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a vestire i panni dei loro eroi e dei personaggi preferiti in tema con la giornata.

In piazza del Carmine, inoltre, per l'intera giornata sarà allestito il mercatino dell'antiquariato, dell'usato e dell'artigianato organizzato da Confcommercio Pisa con il patrocinio del Comune di Peccioli. Le bancarelle di mobili, oggettistisca, curiosità, libri, giocattoli, quadri e utensili vari torneranno nel borgo con cadenza regolare ogni terzo sabato del mese a partire dal mese di febbraio.

Dal 20 dicembre è inoltre in mostra il presepe virtuale proiettato in piazza del Popolo. Per il programma completo si rimanda al sito Fondarte Peccioli.



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità