Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Martedì 05 Gennaio 2016 ore 06:30

A tu per tu con le stelle, fra i vicoli del borgo

Un momento della giornata dello scorso 26 dicembre

Gran finale per il giorno di Epifania per la rassegna 11 Lune d'Inverno. Protagonisti gli astrofili, Star Wars, E.T. e Galileo Galilei



PECCIOLI — A tu per tu con le stelle, questo il tema del gran finale delle 11 Lune d'Inverno che si terrà mercoledì 6 gennaio, giorno di Epifania, e avrà come protagonisti le attività scientifiche a cura dell’Associazione Astrofili Alta Valdera, il mondo di Star Wars, quello di E.T. e Galileo Galilei in fantascientifiche scenografie che riprodurranno lo sbarco sulla Luna.

Molte le iniziative organizzate nel pomeriggio per i vicoli del borgo. Spettacoli di strada, laboratori scientifici, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, letture animate alla Mediateca Comunale, letture, racconti e merende in abitazioni private e negozi che i cittadini di Peccioli hanno messo a disposizione.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a vestire i panni dei loro eroi e dei personaggi preferiti in tema con la giornata.

In piazza del Carmine, inoltre, per l'intera giornata sarà allestito il mercatino dell'antiquariato, dell'usato e dell'artigianato organizzato da Confcommercio Pisa con il patrocinio del Comune di Peccioli. Le bancarelle di mobili, oggettistisca, curiosità, libri, giocattoli, quadri e utensili vari torneranno nel borgo con cadenza regolare ogni terzo sabato del mese a partire dal mese di febbraio.

Dal 20 dicembre è inoltre in mostra il presepe virtuale proiettato in piazza del Popolo. Per il programma completo si rimanda al sito Fondarte Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità