Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, la rabbia del coach Nba Steve Kerr: «Sono stufo, quando faremo qualcosa?»

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 06:30

A tu per tu con le stelle, fra i vicoli del borgo

Un momento della giornata dello scorso 26 dicembre

Gran finale per il giorno di Epifania per la rassegna 11 Lune d'Inverno. Protagonisti gli astrofili, Star Wars, E.T. e Galileo Galilei



PECCIOLI — A tu per tu con le stelle, questo il tema del gran finale delle 11 Lune d'Inverno che si terrà mercoledì 6 gennaio, giorno di Epifania, e avrà come protagonisti le attività scientifiche a cura dell’Associazione Astrofili Alta Valdera, il mondo di Star Wars, quello di E.T. e Galileo Galilei in fantascientifiche scenografie che riprodurranno lo sbarco sulla Luna.

Molte le iniziative organizzate nel pomeriggio per i vicoli del borgo. Spettacoli di strada, laboratori scientifici, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, letture animate alla Mediateca Comunale, letture, racconti e merende in abitazioni private e negozi che i cittadini di Peccioli hanno messo a disposizione.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a vestire i panni dei loro eroi e dei personaggi preferiti in tema con la giornata.

In piazza del Carmine, inoltre, per l'intera giornata sarà allestito il mercatino dell'antiquariato, dell'usato e dell'artigianato organizzato da Confcommercio Pisa con il patrocinio del Comune di Peccioli. Le bancarelle di mobili, oggettistisca, curiosità, libri, giocattoli, quadri e utensili vari torneranno nel borgo con cadenza regolare ogni terzo sabato del mese a partire dal mese di febbraio.

Dal 20 dicembre è inoltre in mostra il presepe virtuale proiettato in piazza del Popolo. Per il programma completo si rimanda al sito Fondarte Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto in via Primo Maggio, dove una donna ha vandalizzato alcuni veicoli parcheggiati nella strada a pochi passi dal centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Attualità