Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 11:45

Accademia Musicale, ecco i concerti di fine anno

A inaugurare la tre giorni per la fine dell'anno accademico sarà il concerto lirico nella Chiesa di San Verano. Aperte le iscrizioni per il 2025/2026



PECCIOLI — Si chiude l'anno dell'Accademia Musicale Alta Valdera, che come da tradizione si esibirà nei tradizionali concerti di fine anno con i propri allievi tra il 22 e il 24 Maggio.

Il primo appuntamento è per giovedì 22 alle 21,15 alla Chiesa di San Verano, dove si terrà l'evento inaugurale con il concerto lirico della classe di canto diretta dal maestro Rossana Bertini con l'ensamble dell'Accademia Musicale Alta Valdera, la Corale Valdera diretta dal maestro Simone Valeri e, al pianoforte, il maestro Andrea Tobia. Per l’occasione sarà presente un liutista che accompagnerà i brani del repertorio barocco.

Le giornate del 23 e 24 Maggio, invece, vedranno partecipare le classi dell'Accademia Musicale in una serie di esibizioni che si terranno nella Galleria dei Giganti.

L'ingresso per ogni concerto è libero e, già in questi giorni, sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2025/2026. Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Peccioli per l’Arte allo 0587.672158, all’indirizzo di posta elettronica accademiamusicaleav@fondarte.peccioli.net oppure al 338.2963108.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca