Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 10:06

Acque Spa rinnova 550 metri di acquedotto

Prosegue l’impegno per migliorare il servizio per qualità e continuità. Saranno risanati 550 metri di tubazioni, investimento da 300mila euro



PECCIOLI — Proseguire nell'opera di graduale ammodernamento della rete idrica, garantire miglioramenti sensibili nel servizio idrico per un numero significativo di utenze, eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, si appresta a realizzare un progetto nel cuore di Peccioli per la sostituzione di tre importanti tratti di condotta

Si tratta dei lavori che interesseranno le vie VIII Marzo, Da Vinci e Garibaldi. Un’operazione che porterà in totale alla posa in opera di 550 metri di nuove tubazioni, per un investimento complessivo di 300mila euro.

Nel dettaglio, i lavori in via Garibaldi riguarderanno il tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Risorgimento e l’intersezione con via di Greta; qui saranno sostituiti circa 200 metri di condotta. In via VIII Marzo l’intervento consisterà nella sostituzione di 250 metri di tubazione all'incirca nell'intero tratto compreso tra via Da Vinci e via Mazzini. In via Da Vinci, infine, si procederà a rinnovare circa 110 metri di rete idrica nel tratto a sud di via VIII Marzo. 

"Si tratta di condotte particolarmente datate - hanno specificato dal gestore idrico -, e per questo soggette in passato a frequenti rotture anche a causa di un repentino deterioramento. Il progetto di risanamento pronto a partire è importante non solo nei numeri, ma anche e soprattutto per la situazione critica che verrà sanata in modo risolutivo, con benefici significativi per una parte importante del capoluogo".

I lavori inizieranno questa settimana con l’allestimento del cantiere e con le prime attività di scavo, per proseguire nei prossimi mesi e terminare indicativamente all'inizio del prossimo anno. 

Il “trittico” di interventi garantirà la drastica riduzione del numero di guasti, e anche grazie al contemporaneo rifacimento di tutti gli allacci d’utenza sarà raggiunto un sensibile miglioramento del servizio idrico in termini di qualità e continuità. Infine, una volta trascorso il tempo necessario all'assestamento del terreno, sarà eseguita la riasfaltatura delle strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola