Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità giovedì 14 luglio 2022 ore 16:15

L'Anello senza tempo, camminare intorno al borgo

L'Anello senza tempo visto da via Carraia

Disponibile in ogni ora del giorno grazie a un'illuminazione speciale, il percorso di trekking soft permette di visitare il cubo di specchi e un pozzo



PECCIOLI — Dall'anfiteatro di Fonte Mazzola fino a via Carraia, con un passaggio suggestivo sotto la terrazza sospesa del Palazzo senza tempo. Un percorso che sarà accessibile 24 ore su 24 e che domani, 15 Luglio, sarà ufficialmente inaugurato come l'Anello senza tempo.

Un percorso circolare di trekking soft che toccherà dei punti di interesse suggestivi intorno a Peccioli. Come il cubo di specchi all'ombra del gigante Presenze, ricostruito per dare un nuovo volto alla cisterna, rimessa in funzione, di Fonte Mazzola. Quindi, a circa metà percorso, si giunge a un pozzo a fondo valle, in disuso da decenni, rimesso in funzione.

Il pozzo si trova a circa metà percorso ed è rivestito a pietre e mattoni, con una nuova zona di sosta che si aggiunge a quelle già presenti lungo Le Serre. Quest'ultimo alimenterà anche un impianto di irrigazione a goccia per una grande striscia di piante che risalirà fino a Fonte Mazzola e sarà composta da una speciale variante di lavanda e rosmarino visibile, in particolare nei periodi di fioritura, anche dalla terrazza sospesa del Palazzo senza tempo.

La parete a specchio a Fonte Mazzola

Il nuovo pozzo

Il percorso sarà frequentabile a tutte le ore del giorno e della notte: ciò sarà possibile grazie a un impianto di illuminazione innovativo, ben visibile anche dall'alto, con luci ibride che permetteranno un risparmio di energia dell'80%. Anche perché le luci aumentano la loro intensità in prossimità del passaggio di chi vorrà godersi questo percorso a contatto con la natura.

L'illuminazione notturna del percorso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica sopravvissuta all'esplosione della pirotecnica Ciandri di Morrona, aveva 48 anni. Oggi l'ultimo saluto nella chiesa di Sant'Andrea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport