Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Politica Mercoledì 30 Gennaio 2019 ore 16:00

"Macelloni ci ha scippato l'idea"

Marianella Marianelli (Progetto Comune)

Caustico il commento del Gruppo Progetto Comune sui progetti presentati dal sindaco per realizzare un attraversamento protetto sulla Fila



PECCIOLI — All'indomani della presentazione, da parte del sindaco Macelloni, dei dodici progetti presentati per dotare Peccioli di un collegamento ciclopedonale protetto e meccanizzato fra il centro storico e l'area urbanizzata al di là della Fila, il gruppo d'opposizione Progetto Comune ci tiene a ricordare che già cinque anni fa, in campagna elettorale, "sottolineammo l’importanza e la necessità di una struttura che facesse bypassare in sicurezza la strada provinciale".

Dunque Marianella Marianelli, consigliera comunale di Progetto Comune, parla di "scippo di idee" e ricorda anche che Macelloni "denigrò" la proposta "e con atteggiamento sprezzante la mise in ridicolo". 

"Successivamente - scrive ancora Marianelli -, contestando in Consiglio Comunale varie scelte dell’Amministrazione, il nostro Gruppo, tramite i propri Consiglieri, l’ha riproposta e sottolineata come opera più urgente di altre; avendo sempre dal Sindaco la stessa denigrazione.

"Siamo lieti che si faccia uso delle nostre idee e di contribuire costruttivamente - è la conclusione cui giongono in Progetto Comune - , come avremmo sempre voluto, a rendere l’azione amministrativa più partecipata e attenta alle idee di tutti, ma, pacatamente, come nostro solito, vogliamo dire al Sindaco, usando un motto latino: nisi caste saltem cautese non castamente, almeno cautamente!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport