Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 14:00

Dalla Valdera alla Cina per scoprirsi artista

Marco Galluzzi durante il servizio di Report

Galluzzi, pittore, musicista e stilista: "Suoniamo davanti a migliaia di persone, ci pagano anche 4mila euro. In Italia? Ci darebbero 4mila... pedate"



PECCIOLI — Ha 41 anni, è nato e vissuto a Fabbrica di Peccioli. Poi quindici anni fa è partito alla conquista di Shangai e della Cina. 

Marco Galluzzi ha sfruttato il fascino italiano e, come ha raccontato a Report, la trasmissione condotta da Milena Gabbanelli, riesce a sbarcare il lunario alla grande: "Dipingo quadri amatoriali, un giorno il proprietario di un karaoke me ne ha commissionati cinquanta pagandomeli trecento euro l'uno. A tema libero. In Italia potrei venderli a mia mamma o a mia nonna...".

Il Toscano ("mi chiamano così") non si cimenta solo con pennello e colori: "Abbiamo un gruppo musicale, con altri amici italiani - racconta al giornalista Galluzzi - e suoniamo spesso davanti a tante persone. Una volta erano seimila. Ci pagano bene, anche quattromila euro a serata. In Italia forse ci darebbero quattromila, ma pedate!" scherza.

La storia di Galluzzi è raccontata in un servizio di Report chiamato "OccasionCina". Nel reportage video viene mostrato come l'Italia è percepita nel grande stato asiatico (molti cinesi per esempio non conoscono il vino italiano ma apprezzano quello francese e quello cileno). 

Il business di Marco Galluzzi non si limita a musica e pittura visto che ha aperto anche uno studio di moda e alcuni cinesi gli hanno dato l'opportunità di aprire tre negozi in tre diverse città. "E ti fruttano?" chiede il giornalista Giuliano Marrucci "Sì, si" risponde con onestà Galluzzi che aggiunge: "Tu puoi fare qualsiasi cosa, sei italiano, se ti sai vendere prima o poi qualcosa trovi da fare".

Per vedere il servizio di Report con Marco Galluzzi potete cliccare qui.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca