QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 14:00

Dalla Valdera alla Cina per scoprirsi artista

Marco Galluzzi durante il servizio di Report

Galluzzi, pittore, musicista e stilista: "Suoniamo davanti a migliaia di persone, ci pagano anche 4mila euro. In Italia? Ci darebbero 4mila... pedate"



PECCIOLI — Ha 41 anni, è nato e vissuto a Fabbrica di Peccioli. Poi quindici anni fa è partito alla conquista di Shangai e della Cina. 

Marco Galluzzi ha sfruttato il fascino italiano e, come ha raccontato a Report, la trasmissione condotta da Milena Gabbanelli, riesce a sbarcare il lunario alla grande: "Dipingo quadri amatoriali, un giorno il proprietario di un karaoke me ne ha commissionati cinquanta pagandomeli trecento euro l'uno. A tema libero. In Italia potrei venderli a mia mamma o a mia nonna...".

Il Toscano ("mi chiamano così") non si cimenta solo con pennello e colori: "Abbiamo un gruppo musicale, con altri amici italiani - racconta al giornalista Galluzzi - e suoniamo spesso davanti a tante persone. Una volta erano seimila. Ci pagano bene, anche quattromila euro a serata. In Italia forse ci darebbero quattromila, ma pedate!" scherza.

La storia di Galluzzi è raccontata in un servizio di Report chiamato "OccasionCina". Nel reportage video viene mostrato come l'Italia è percepita nel grande stato asiatico (molti cinesi per esempio non conoscono il vino italiano ma apprezzano quello francese e quello cileno). 

Il business di Marco Galluzzi non si limita a musica e pittura visto che ha aperto anche uno studio di moda e alcuni cinesi gli hanno dato l'opportunità di aprire tre negozi in tre diverse città. "E ti fruttano?" chiede il giornalista Giuliano Marrucci "Sì, si" risponde con onestà Galluzzi che aggiunge: "Tu puoi fare qualsiasi cosa, sei italiano, se ti sai vendere prima o poi qualcosa trovi da fare".

Per vedere il servizio di Report con Marco Galluzzi potete cliccare qui.

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Sport