Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 07:30

Il gemellaggio tra i donatori di sangue

Gemellaggio fra la associazione di donatori di sangue Fratres di Fabbrica e un gruppo analogo che si trova a Rethymno - Creta



PECCIOLI — Domani, in occasione della giornata mondiale della donazione di sangue, il gruppo Fratres di Fabbrica organizzerà una giornata informativa sulla donazione di sangue e dei suoi emoderivati con possibilità di prenotare la donazione e sarà offerto il servizio di attivazione dell'app sst - Servizio Sanitario della Regione Toscana. 

"Al contempo", viene spiegato, "I nostri fratelli greci organizzeranno una giornata di raccolta volontaria delle donazioni di sangue. Così verrà creato 'un ponte d'amore e di volontariato' fra le due associazioni e sarà possibile comunicare in diretta con i nostri amici greci e scambiarci reciprocamente le nostre idee e esperienze di volontariato."

Viene concretizzato così quanto iniziato da qualche mese, tramite il presidente e il segretario, con i passaggi che porteranno ad un gemellaggio fra la associazione di donatori di sangue di Fabbrica con un gruppo analogo che si trova a Rethymno - Creta. "Tutto è partito come un'ipotesi che poi si è rivelata molto interessante anche da parte di più istituzioni. Si tratta di un gemellaggio mai fatto a livello europeo, almeno fra associazioni di questo tipo. È stato coinvolto il Consolato Greco e l'Ambasciata. Con il patrocinio del Comune di Peccioli nel mese di Luglio accoglieremo una delegazione dell'associazione greca per formalizzare il gemellaggio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha svolto a lungo il suo ruolo e un po' tutta la città lo conosceva. Domani, lunedì, i funerali nella chiesa di Fuori del Ponte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonilda Alberti Ved. Cola

Sabato 27 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS