Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 13 ottobre 2018 ore 14:00

Dopo Concita De Gregorio Sofri intervista Formigli

Corrado Formigli
Corrado Formigli

Secondo appuntamento con 'Potrebbe andare Peccioli' in cui grandi firme del giornalismo italiano discutono sulla situazione attuale



PECCIOLI — Potrebbe andare Peccioli è un ciclo di conferenze a cura di Luca Sofri. Il direttore del Post incontra e discute con grandi personalità del giornalismo italiano.

Dopo il grande successo del primo incontro con Concita De Gregorio, venerdì 19 ottobre Sofri dialogherà con Corrado Formigli, giornalista 50enne conduttore di Piazza Pulita su La7 e vincitore, per due volte, del premio Ilaria Alpi.

Programma degli incontri:

- Giovedì 4 ottobre ore 21 Concita De Gregorio

- Venerdì 19 ottobre ore 21 Corrado Formigli

- Venerdì 26 ottobre ore 21 Mattia Feltri

- Giovedì 22 novembre ore 21 Peter Gomez

- Venerdì 30 novembre ore 21 Lucia Annunziata

Gli incontri si svolgono negli Spazi Anfiteatro Fonte Mazzola, una nuova struttura, frutto del recente restauro architettonico dell’antico casolare all’ingresso dell’Anfiteatro che ospita nel periodo estivo la rassegna 11Lune. L'ingresso è gratuito.

Luca Sofri, giornalista, fondatore e direttore della testata on line Il Post, riflette che questo “È un periodo in cui molto più che nei decenni precedenti “sta succedendo qualcosa” nel mondo che sta succedendo anche nel nostro paese, nelle nostre comunità e le nostre vite: un cambiamento di visione che riguarda quello che credevamo il progresso, mette in discussione le democrazie, ribalta le strutture politiche e crea soggetti nuovi. E mentre tutto questo avviene sta cambiando parallelamente anche il modo di raccontarlo e i luoghi in cui viene raccontato: i giornali, i media, i social network stanno confondendo i ruoli, e sono protagonisti di un periodo in cui la distinzione tra vero e falso si sfilaccia e diventa essa stessa un tema di dibattito.

“Potrebbe andare Peccioli” è l’idea simbolica di portare questi temi globali a essere discussi e spiegati in un paese dell’entroterra toscano, annullando le distanze tra il mondo e la vita delle singole comunità, e cercando di capire “cosa sta succedendo” ai temi dell’informazione con chi se ne occupa professionalmente ad alti livelli e con grandi responsabilità, e ha conosciuto il prima e il durante dei cambiamenti di questi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità