Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Cultura mercoledì 03 ottobre 2018 ore 14:00

Al via Potrebbe andare Peccioli

Al via domani sera un ciclo di incontro di altissimo spessore con grandi nomi del giornalismo. Prima serata con Concita De Gregorio



PECCIOLI — Parte domani sera, giovedì alle 21, il ciclo di conferenze Potrebbe andare Peccioli che vedrà sfilare, nel nuovo spazio del casolare restaurato all'ingresso dell'anfiteatro Fonte Mazzola, grandi nomi del giornalismo italiano.

Il primo appuntamento è con Concita De Gregorio, l'organizzazione dell'evento è di Luca Sofri, fondatore e direttore della testata online Il Post.

"Sì, in effetti - racconta Sofri - l'idea nasce da uno scambio di opinioni e di idee con l'amministrazione comunale pecciolese, che ha voluto questa iniziativa e volentieri ho accettato di organizzarla. La volontà è quella di discutere, come dice il sottotitolo, su cosa sta succedendo con chi lo racconta ogni giorno, in uno scenario di tempi particolari su scala mondiale e globale che coinvolge tutte le realtà, ovviamente anche quelle locali e l'idea simbolica del ciclo di incontri è proprio quella di annullare le distanze tra il mondo e la vita delle comunità".

"Dopo Concita De Gregorio, ci saranno Corrado Formigli, Mattia Feltri, Peter Gomez e Lucia Annunziata - continua Sofri - devo dire che tutti hanno dato la massima disponibilità e l'obiettivo sarà quello di dialogare insieme e di portare scambi di idee sui tempi che stiamo vivendo, anche nel nostro Paese".

"Il giornalismo online è il futuro? In effetti è già presente e futuro - conclude Sofri - Digitale e carta però possono trovare forme di convivenza e complicità, in un mondo però, anche nell'informazione, che è soggetto a cambiamenti rapidi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commosso saluto dei volontari della Misericordia ad un conosciutissimo medico del 118, andato in pensione. "Sei stato un mentore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Laura Marzini in Battaglia

Sabato 16 Ottobre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Politica