Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, nuova eruzione nella notte: il video ad infrarossi mostra le spettacolari colate laviche

Cronaca lunedì 13 settembre 2021 ore 19:20

Dubbi sulla dinamica della morte dell'operaio

Gli inquirenti hanno spiegato che l'uomo non sarebbe morto schiacciato da un albero, come sembrava inizialmente. È stata disposta l'autopsia



PECCIOLI — La Toscana piange l'ennesima morte sul lavoro di questo inizio di Settembre (vedi articoli correlati). A perdere la vita ieri è stato un operaio di 33 anni indiano, Singh Jitendra. Il fatto è accaduto nella tenuta La Piappina a Ghizzano, nel Comune di Peccioli.

Nelle ore dopo l'incidente mortale l'ipotesi più accredita era con l'uomo fosse rimasto schiacciato sotto un albero che stava tagliando ma, dopo gli elementi di indagine raccolti ieri, i carabinieri hanno spiegato che ci sono ancora molti dubbi sulla dinamica esatta e che ci vorrà ancora del tempo per chiarirli. 

A rendere ancora più difficile l'esatta ricostruzione è il fatto che l'uomo fosse solo al momento dell'incidente. I soccorritori sono stati chiamati dall'azienda, dopo che qualcuno si è accorto dell'operaio riverso a terra. 

Gli inquirenti hanno aggiunto che al momento non ci sono altre ipotesi se non quella dell'incidente sul lavoro, ma che sul corpo dell'uomo non ci sono segni di schiacciamento. L'operaio ha riportato gravissime ferite alla testa, che gli sono state fatali. Tra le ipotesi quella che possa essere stato colpito dalla benna dell'escavatore usata per puntellare l'albero che stava per tagliare.

La salma è stata portata a medicina legale a Pisa ed è stata disposta l'autopsia. Per capire come sia morto quest'uomo di 33 anni si devono attendere i risultati dell'autopsia e la conclusione delle indagini dei carabinieri e degli ispettori dell'Asl.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato è uguale a quello di ieri e in leggera salita rispetto agli ultimi giorni. I comuni interessati ai contagi sono 7
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità