Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita

Sport lunedì 15 settembre 2025 ore 09:30

Eric Fantazzini porta l'oro nel Borgo dei Borghi

Eric Fantazzini
Foto di: Facebook

Insieme ai compagni di squadra, il bobista pecciolese ha conquistato la medaglia d'oro nel bob a quattro maschile ai campionati del mondo di Cortina



PECCIOLI — Sul podio più alto dei campionato del mondo estivi di bob e skeleton, che si sono tenuti a Cortina d'Ampezzo, c'è anche un pezzo di Peccioli. Nella Nazionale italiana che ha conquistato la medaglia d'oro, infatti, c'era anche Eric Fantazzini, pecciolese acquisito che, ormai da anni, porta il borgo in giro per il mondo.

Fantazzini, insieme ai compagni di squadra Patrick BaumgartnerRobert Micea e Lorenzo Bilotti ha infatti messo a segno un grande risultato nella rinnovata struttura del pistino di spinta intitolato a Renzo Alverà, nei luoghi dove, da Febbraio prossimo, si terranno le olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026.

L'atleta pecciolese, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, è nato a Pavia, ma da più di dieci anni vive a Peccioli. E lo stemma del Comune lo accompagna in ogni sua trasferta sportiva. 

"Un successo straordinario che mette Eric, ma tutta la comunità pecciolese, sul tetto del mondo - hanno scritto dall'amministrazione comunale - un motivo di orgoglio in più perché Eric, che vive a Peccioli, porta il simbolo del Comune in giro per il mondo. E basa la sua preparazione atletica anche su sedute di allenamento nel Borgo dei Borghi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica