Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 15 marzo 2014 ore 12:15

​Peccioli Futura, spunta il nome di Mancini

Azzurra Mancini, segretaria Pd Peccioli

La candidata a sindaco per il gruppo di maggioranza potrebbe essere la giovane segretaria Pd. Dietro front sulle primarie



PECCIOLI — Peccioli Futura continua a lavorare in vista delle elezioni amministrative e per la candidatura a sindaco comincia a circolare il nome di Azzurra Mancini, giovane segretaria del circolo Pd della cittadina.

Dalla lista civica di maggioranza e dalla sezione dei democratici non arriva ancora nessuna ufficialità piena, ma la possibilità che il gruppo converga sulla 27enne studentessa di giurisprudenza sembra davvero concreta.

Cosa certa invece, è che a Peccioli le primarie non si faranno, né per il candidato sindaco né per i consiglieri. Peccioli Futura e Progetto Comune, nelle figure dei rispettivi coordinatori Renzo Macelloni e Ivan Bulleri, hanno infatti deciso di comune accordo di non sfruttare questa strada. Una rinuncia dovuta probabilmente a dinamiche interne alle due coalizioni e al fatto che diventerebbe complicato chiedere ai cittadini di esprimere preferenze per un numero di consiglieri molto ridotto. A causa delle razionalizzazioni amministrative infatti, il comune di Peccioli sarà uno di quelli che vedrà dimezzarsi il consiglio comunale, che passerà dai 16 membri attuali a un’assemblea composta da solo sette consiglieri fra maggioranza e opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità