Politica sabato 15 marzo 2014 ore 12:15
Peccioli Futura, spunta il nome di Mancini

La candidata a sindaco per il gruppo di maggioranza potrebbe essere la giovane segretaria Pd. Dietro front sulle primarie
PECCIOLI — Peccioli Futura continua a lavorare in vista delle elezioni amministrative e per la candidatura a sindaco comincia a circolare il nome di Azzurra Mancini, giovane segretaria del circolo Pd della cittadina.
Dalla lista civica di maggioranza e dalla sezione dei democratici non arriva ancora nessuna ufficialità piena, ma la possibilità che il gruppo converga sulla 27enne studentessa di giurisprudenza sembra davvero concreta.
Cosa certa invece, è che a Peccioli le primarie non si faranno, né per il candidato sindaco né per i consiglieri. Peccioli Futura e Progetto Comune, nelle figure dei rispettivi coordinatori Renzo Macelloni e Ivan Bulleri, hanno infatti deciso di comune accordo di non sfruttare questa strada. Una rinuncia dovuta probabilmente a dinamiche interne alle due coalizioni e al fatto che diventerebbe complicato chiedere ai cittadini di esprimere preferenze per un numero di consiglieri molto ridotto. A causa delle razionalizzazioni amministrative infatti, il comune di Peccioli sarà uno di quelli che vedrà dimezzarsi il consiglio comunale, che passerà dai 16 membri attuali a un’assemblea composta da solo sette consiglieri fra maggioranza e opposizione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI