Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Politica sabato 15 marzo 2014 ore 12:15

​Peccioli Futura, spunta il nome di Mancini

Azzurra Mancini, segretaria Pd Peccioli

La candidata a sindaco per il gruppo di maggioranza potrebbe essere la giovane segretaria Pd. Dietro front sulle primarie



PECCIOLI — Peccioli Futura continua a lavorare in vista delle elezioni amministrative e per la candidatura a sindaco comincia a circolare il nome di Azzurra Mancini, giovane segretaria del circolo Pd della cittadina.

Dalla lista civica di maggioranza e dalla sezione dei democratici non arriva ancora nessuna ufficialità piena, ma la possibilità che il gruppo converga sulla 27enne studentessa di giurisprudenza sembra davvero concreta.

Cosa certa invece, è che a Peccioli le primarie non si faranno, né per il candidato sindaco né per i consiglieri. Peccioli Futura e Progetto Comune, nelle figure dei rispettivi coordinatori Renzo Macelloni e Ivan Bulleri, hanno infatti deciso di comune accordo di non sfruttare questa strada. Una rinuncia dovuta probabilmente a dinamiche interne alle due coalizioni e al fatto che diventerebbe complicato chiedere ai cittadini di esprimere preferenze per un numero di consiglieri molto ridotto. A causa delle razionalizzazioni amministrative infatti, il comune di Peccioli sarà uno di quelli che vedrà dimezzarsi il consiglio comunale, che passerà dai 16 membri attuali a un’assemblea composta da solo sette consiglieri fra maggioranza e opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritrovo alla Bellaria, camminata sull'argine e imbarco ai Canottieri: per 50 partecipanti la possibilità di scoprire i fiumi con un trekking speciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità