comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Sharon Stone (commossa) ringrazia la Croce Rossa italiana: «Vi ammiro, sono con voi»

Cultura mercoledì 14 novembre 2018 ore 10:05

Gabriele Lavia e l'importanza dei classici

Gabriele Lavia

L'attore sarà ospite al Fonte Mazzola per presentare il suo libro, modera Romano De Marco. E' un'iniziativa della fondazione Peccioliper



PECCIOLI — Lunedì 19 novembre alle 21, negli spazi dell'Anfiteatro Fonte Mazzola, Gabriele Lavia presenta il suo libro “Se vuoi essere contemporaneo leggi i classici”, modera Romano De Marco.

Un grande protagonista del teatro italiano, regista e attore internazionale, che nella sua lunga carriera ha letto, amato e messo in scena i capolavori della letteratura, racconterà "perché solo un classico ci salverà e perché abbiamo ancora bisogno dei classici".

L'iniziativa è promossa dalla fondazione Peccioliper, che contemporaneamente lancia l'edizione 2018-2019 di Parole guardate, i laboratori di scrittura e teatro dedicati tanto ai ragazzi quanto agli adulti.

La particolarità del progetto Parole Guardate è quella di incentrare i laboratori e gli eventi conclusivi sulle opere di un unico scrittore. La prima edizione ha avuto come protagonista lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, la seconda Romano De Marco, la terza Marilù Oliva e l’edizione 2018-2019 sarà dedicata alle atmosfere ai personaggi dei romanzi di Giampaolo Simi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità