Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 14 ottobre 2022 ore 16:00

Ghizzano e Libbiano, tra l'arte e lo spazio

L'osservatorio astronomico di Libbiano
Foto di: Piero Frassi

Sei artisti espongono le proprie opere alla Terrazza, mentre all'osservatorio astronomico tornano gli appuntamenti con le scoperte dell'universo



PECCIOLI — Arte e spazio nel Comune di Peccioli, tra Ghizzano e Libbiano. Da una parte, sei artisti legati al territorio che presentano le proprie opere; dall'altra, invece, i festeggiamenti per i primi 15 anni dell'osservatorio con il naso all'insù.

A Ghizzano, al circolo La Terrazza, in uno spazio dedicato, saranno infatti esposte le opere d'arte di sei artisti ghizzanesi, che daranno vita a una vera e propria galleria d'arte.

Si tratta di Lanciotto Pulidori, Alba Borghetto, Samuele Ribechini, Daniele Nencioni, Thomasi Welti e Dante Dainelli, che a Ghizzano sono nati o risiedono.

Per l'osservatorio astronomico di Libbiano, invece, un calendario ricco di iniziative tra martedì 25 Ottobre e domenica 6 Novembre, con un'osservazione anche dell'eclissi di Sole.

In chiusura, infine, una conferenza a cura di Sabrina Mugnos al Centro Polivalente di Peccioli dal titolo "Sulle rotte del ghiaccio e del fuoco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola