Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 13 settembre 2017 ore 19:12

Gimondi benedice il Giro della Toscana

Il campione era alla presentazione della tre giorni di ciclismo che attraversa Volterra, Pontedera e si conclude con la Coppa Sabatini a Peccioli



PECCIOLI — Standing ovation per Felice Gimondi alla presentazione del Giro di Toscana e della Coppa Sabatini di Peccioli. 

Le tre tappe del giro si disputano il 26, 27 e 28 settembre con ultima corsa proprio la classica Pecciolese.

Alla conferenza di presentazione al centro polivalente erano presenti i sindaci di Peccioli, Pontedera e Volterra Renzo Macelloni, Simone Millozzi e Marco Buselli oltre al presidente dell'Unione ciclistica Pecciolese Luca Di Sandro, l'amministratore delegato di Ecofor Rossano Signorini e il presidente della Belvedere Silvano Crecchi. Ospite d'onore, ovviamente, Felice Gimondi.

Il territorio protagonista di questo Giro della Toscana 2017 è quello della Valdera e dell'alta Valdicecina. 

La prima tappa è la Pontedera - Pontedera, la seconda è la Lajatico - Volterra mentre l'ultima è, come detto, la Coppa Sabatini. Il giro della Toscana, hanno detto i sindaci e i responsabili dell'organizzazione sta assumendo sempre più carattere internazionale, in questo aiutato anche dalla prestigiosa Coppa Sabatini.

Alla manifestazione parteciperanno i seguenti team professionistici: Dimension Data, Bahrein-Merida, Bora-Hansgrohe, UAE-Emirates, tutti catalogati UCI-WorldTour. Relativamente alla squadre UCI-Professional è sicura la partecipazione di Wilier Triestina-Selle Italia, Androni-Sidermec, Nippo-Vini Fantini, Bardiani-Csf, Fortuneo-Vital Concept, Caja Rural–Seguros, CCC-Sprandi, Wanty–Groupe Gobert, Gazprom, Delko Marseille-Provence. Parteciperanno anche i corridori delle “UCI-Continental” griffati Sangemini-MG KVis e Tirol. Al Gran Premio Città di Peccioli–Coppa Sabatini del 28 settembre parteciperà altresì il Team Sky catalogato WorldTour. Sia per il “Toscana” a tappe che per la “Sabatini” sono in corso contatti per includere altre squadre nel cast. L’egida organizzativa della Sabatini è dell’ Unione Ciclistica Pecciolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola