Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport martedì 30 giugno 2020 ore 18:00

Giro di Toscana e Sabatini si corrono a settembre

Ciclisti alla partenza della Sabatini 2019
Ciclisti alla partenza della Sabatini 2019

Nonostante l'emergenza Coronavirus l'Unione ciclistica pecciolese ha organizzato le due corse, in programma il 16 e 17 settembre



PECCIOLI — L’Unione Ciclistica Pecciolese ha lavorato in questi mesi di pandemia, sperando di poter organizzare anche quest'anno le classiche per professionisti Giro della Toscana e Gran Premio di Città di Peccioli – Coppa Sabatini.

Le due corse sono in programma il 16 e 17 settembre. Lo staff della Pecciolese ha in programma di fare un restyling dei percorsi di gara. 

Pontedera sarà ancora sede di partenza e arrivo del Giro della Toscana e la corsa in gran parte si snoderà sulle strade della Valdera. Chilometraggio massimo 200 chilometri.

Le variazioni di percorso sono previste al Gran Premio di Peccioli – “Sabatini”. Da quest’anno la classica è catalogata UCI Pro Series (ad un passo dal World Tour), pertanto può arrivare a 220 chilometri. Le variazioni dovranno arricchire la gara di contenuti tecnici. Partenza e arrivo sono confermate a Peccioli. 

Numerose le squadre catalogate World Tour e Professional che hanno garantito la partecipazione alle due classiche che comporranno la Challenge Memorial Alfredo Martini e verranno trasmesse in diretta televisiva dalla Rai e da altre piattaforme. 

Intanto, per almeno altri tre anni Luca Di Sandro continuerà a ricoprire la carica di presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese. È stato rieletto l’altra sera. Di Sandro ricopre la carica di presidente dal 2009. La società ha confermato alla vicepresidenza Giulio Bernardeschi, il segretario è Gianluca Merlini. In società come direttore di organizzazione in corsa c’è sempre Marco Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca