Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli mercoledì 17 maggio 2023 ore 15:46

Glen Hansard apre l'edizione 2023 di 11 Lune

Glen Hansard
Foto di: Stephan Vanfleteren

Il cantautore irlandese, principale voce e chitarra dei gruppi The Frames e The Swell Season, si esibirà a Peccioli sabato 1 Luglio



PECCIOLI — Glen Hansard aprirà la 19esima edizione di 11 Lune. Il cantautore irlandese, principale voce e chitarra dei gruppi The Frames e The Swell Season, sarà in concerto a Peccioli sabato 1 Luglio.

Hansard è diventato noto internazionalmente soprattutto dal 2007, quando la canzone che aveva scritto e cantato insieme alla cantautrice ceca Markéta Irglová per il film Once vinse il premio Oscar e insieme la cantarono durante la premiazione. Ma in Irlanda e in parte dell’Europa Hansard era già noto e apprezzato dal decennio precedente per i suoi dischi con la band dei Frames (nel 1991 fu anche nel film The Commitments di Alan Parker). Dopo ha pubblicato quattro dischi da solo, sempre tra il rock e il folk irlandese: l’ultimo, del 2019, è This wild willing.  Tra le tante le collaborazioni musicali quella con Eddie Vedder dei Pearl Jam e gli U2. E' di alcuni mesi fa la pubblicazione del suo brano Take heart, dedicato al popolo ucraino. Attualmente sta lavorando a un nuovo disco come solista, la cui uscita è prevista per quest'anno.

Il concerto è in collaborazione con ll Post, che nella prima settimana sarà a Peccioli anche con il suo workshop estivo di giornalismo e Barley Arts.  

Oggi, mercoledì 17 Maggio, è iniziata la vendita dei biglietti per assistere al concerto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità