Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Politica giovedì 03 gennaio 2019 ore 09:52

"Idea di Macelloni sfida per i nuovi sindaci"

Alessandra Nardini (Pd)

Anche Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd, interessata dalla proposta del sindaco di progettare la Valdera futura a livello sovracomunale



PECCIOLI — "Non posso che leggere con grande favore - queste le parole di Alessandra Nardini, consigliera regionale del Partito democratico - la proposta del Sindaco di Peccioli Macelloni di riattivare un cammino coordinato per i Comuni della Valdera.

Stanno arrivando le prime disponibilità degli amministratori interpellati e anche qualche mese fa, durante il convegno organizzato dai Sindaci dell'Unione Valdera a Casciana Terme, erano emersi interessanti spunti e propositi di lavoro in tal senso.

Un segnale importante e positivo perché, come ho già avuto modo di dire nel 2016, continuo a pensare che occorra un nuovo slancio della politica e degli amministratori per tornare a ragionare e lavorare in modo unito. Dalla collaborazione e dalla sinergia dei Comuni non può che nascere una visione strategica più lungimirante, oltre che un miglioramento in termini di servizi ai cittadini.

I problemi che sono esistiti non vanno nascosti sotto al tappeto, ma la ripresa di uno slancio unitario - laddove, in aggiunta, il cinismo della Lega punta a prendersi dei fortini in cui comandare soli contro tutti - è un primo passo per aprire una stagione nuova.

Una stagione che io credo dovrà vedere coinvolti tutti gli attuali amministratori ma anche le donne e gli uomini che si candidano a guidare i Comuni della Valdera dalla prossima primavera.

Da Consigliera Regionale, e da persona che ha mosso i suoi primi passi in politica e all'interno delle istituzioni proprio in Valdera, mi metto a disposizione per favorire questo processo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità