Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista

Attualità mercoledì 03 dicembre 2025 ore 12:35

Il Borgo dei Borghi nella capitale del jazz

Edificio storico nel quartiere francese di New Orleans

Al via gli scambi culturali e formativi tra Peccioli e New Orleans, con un occhio di riguardo per giovani e studenti: "Occasione straordinaria"



PECCIOLI — Continua il viaggio in America per Peccioli: il Consiglio comunale, infatti, ha approvato una delibera che dispone la creazione di strumenti dedicati ai giovani per partecipare a esperienze culturali, artistiche, educative e formative nella città di New Orleans, la capitale del jazz.

La decisione nasce dalla recente sottoscrizione del Memorandum d’Intesa tra le due città, firmato a Settembre scorso durante l’International Arts Festival and Sister Cities Summit. L’accordo avvia un rapporto di amicizia istituzionale fondato sulla collaborazione culturale, artistica e educativa, con un’attenzione speciale agli scambi per gli studenti e i giovani.

In concreto, con la delibera approvata il Consiglio dà indirizzo all'amministrazione comunale a definire procedure e strumenti operativi, come per esempio un possibile avviso pubblico per selezionare giovani residenti interessati a partecipare a programmi di scambio nella città statunitense. I percorsi saranno accompagnati da forme di supporto organizzativo e logistico.

"Peccioli continua a investire sui giovani, promuovendo esperienze che aprono la mente, creano competenze e rafforzano il senso di comunità - ha affermato il sindaco Renzo Macelloni - la collaborazione con New Orleans, città simbolo di creatività, musica e multiculturalismo, rappresenta un’occasione straordinaria per far crescere la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurato il discount da oltre 1.100 metri quadrati. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Matteo Franconi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità