Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 15:00

Il centro al centro

Centro storico di Peccioli

Al via domani mattina il convegno dedicato alla rivalutazione delle aree storiche dei piccoli paesi. Fra i relatori ci saranno Dario, Daverio, Nencini



PECCIOLI — Ripercorrere l'evoluzione dei centri storici dal dopoguerra e lo sviluppo industriale per spiegare lo spopolamento ed elaborare un'idea di valorizzazione in chiave contemporanea di Peccioli che fungerà a sua volta da "progetto pilota" per un modello metodologico esportabile e replicabile anche in altre realtà. Di questo si discuterà da domani mattina, per tutta la giornata, all'incubatore d'imprese in via Boccioni, dove si terrà il convegno dal titolo Céntro - l'accento sul centro storico, organizzato dal Comune con la collaborazione delle amministrazioni di Chianni, Lajatico, Terricciola e Ponsacco.

L’argomento verrà affrontato sotto i punti di vista sociologico, biotecnologico, urbanistico,architettonico e artistico.

Fra i relatori ci saranno il sociologo Domenico De Masi, Paolo Dario dell'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, lo storico dell'arte Philippe Daverio, il vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini, il soprintendente Belle Arti Pi-Li Andrea Muzzi, la presidente Inu Silvia Viviani, il direttore Dida di Firenze Saverio Mecca e il direttore della rivista AND Paolo Di Nardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità