Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana
Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana

Attualità Sabato 26 Gennaio 2019 ore 16:05

Un nuovo spazio di cultura sulle colline toscane

Il sindaco Macelloni, la viceminstra Del Re e il professor Nesti hanno tagliato il nastro della nuova biblioteca comunale Fonte Mazzola



PECCIOLI — "Fondare biblioteche è un po’ come costruire granai pubblici: ammassare riserve contro l’inverno dello spirito". E' con queste parole di Marguerite Yourcenar che la Mediateca comunale di Peccioli ha voluto salutare l'inaugurazione dei suoi nuovi spazi, a Fonte Mazzola, capaci di ospitare nuovi servizi e ben 16mila volumi, molti dei quali donati dal professor Arnaldo Nesti, cittadino onorario.

Questa mattina il rito del taglio del nastro da parte dello stesso Nesti, del sindaco Renzo Macelloni e della viceministra agli affari esteri Emanuela Claudia Del Re, circondati da numerosi cittadini entusiasti, nella convinzione che la biblioteca diventerà un punto di riferimento culturale non soltanto per gli abitanti di Peccioli.

A far da cornice alla nuova biblioteca, dotata di ampie vetrate, il panorama delle colline e l'Anfiteatro Fonte Mazzola. Un luogo in più dove leggere, studiare e riscaldare lo spirito, come avrebbe detto Yourcenar.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta scoperta di un'infermiera derubata in pieno giorno mentre era in casa con la madre anziana. Lo sfogo: "Ho avuto paura, quanta amarezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità