Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 18:45
La farmacia trasloca e si allontana dal centro

I locali in piazza del Carmine non sarebbero più sufficienti per poter svolgere anche altre attività di tipo ambulatoriale
PECCIOLI — La farmacia si allontana dal centro storico. E' questa la voce che starebbe circolando nel borgo, destando la preoccupazione di molti cittadini soprattutto anziani.
La struttura, sembra per problemi di spazio e per l'intenzione di iniziare a svolgere anche altre attività di tipo ambulatoriale, avrebbe deciso di abbandonare i locali in piazza del Carmine per dirigersi in altri fondi sfitti situati lungo la strada che collega Peccioli a La Rosa di Terricciola.
Già quando la farmacia, l'unica rimasta nel capoluogo, si spostò anni e anni fa dalla centralissima piazza del Popolo all'attuale sede comunque di fianco all'ufficio postale e a due passi dal centro polivalente e dalla Misericordia, si scatenò polemica. Figurarsi ora che, a quel che si vocifera in paese, il trasloco punta proprio fuori dal centro e neppure vicino al polo sulla Fila che raggruppa diversi uffici della neonata Unione, la Coop, l'incubatore d'impresa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI