Cultura venerdì 04 settembre 2020 ore 12:07
La mostra virtuale delle opere di Coco

Un viaggio nell’anima in ventuno illustrazioni. Una mostra virtuale delle opere di Giuseppe Coco. Dal 7 al 21 settembre le opere visitabili on line
PECCIOLI — La rassegna "Più in grande", curata da Cristoforo Moretti, si conclude, dopo le mostre digitali dedicate ad Aldo Di Gennaro, Fernando Carcupino, Sergio Tisselli e Primo Marcarini, con 21 sorprendenti lavori dell’indimenticato Giuseppe Coco.
Mito nel mondo della vignetta umoristica italiana, Coco ha sviluppato in parallelo con la sua attività professionale una ricerca privata, spirituale, culminata in una serie di incredibili immagini che vengono presentate per la prima volta in formato digitale, magistralmente introdotte da Chiara Gatti. Per questa occasione la figura umana di Coco viene ricordata da Francesco Botter, allievo ed amico del maestro siciliano.
Per visitare la mostra è sufficiente andare sul sito della Fondazione Peccioliper a questo link http://www.fondarte.peccioli.net/mostre.php
Sarà possibile visitare la mostra, dal 7 al 21 settembre, scorrendo le immagini e ingrandirle in modo da osservarne i dettagli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI