Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 28 settembre 2021 ore 11:15

Nuove luci al campo "Pagni", partita inaugurale

Il derby tra Peccioli e Fabbrica è stata la prima partita disputata in notturna al campo sportivo “Pagni” con la nuova illuminazione



PECCIOLI — È stato il super derby di Coppa Toscana a salutare, davanti a un pubblico di tifosi tutto pecciolese, il nuovo impianto di illuminazione dello stadio “Alfredo Pagni”. Insieme a quello di Fabbrica, dunque, anche il campo sportivo di Peccioli ha potenziato e allargato, grazie a un intervento da oltre 211mila euro da parte dell’amministrazione comunale, la possibilità di sviluppare sul territorio le attività sportive e di supportare il mondo dell’associazionismo. Per la cronaca, nel match di esordio dell’impianto di illuminazione, il Peccioli calcio ha battuto 4-0 i “cugini” del Fabbrica.

"Questo intervento permette alla nostra società di sviluppare l’attività, in particolare se pensiamo al nostro settore giovanile – ha detto il presidente del Peccioli calcio, Alberto Macelloni -. Possiamo gestire meglio l’organizzazione degli allenamenti quotidiani, potendo giostrare gli spazi tra spogliatori e vari campi di allenamento in maniera ottimale. Abbiamo 12 squadre, solo di settore giovanile e scuola calcio contiamo 180 tesserati. Aggiungendo anche juniores e prima squadra superiamo i 200. Un movimento importante che, con questa nuova opportunità, contiamo di far crescere. Fornendo anche un servizio migliore e di qualità".


La soddisfazione di Alberto Macelloni, presidente appena 25enne, tra i più giovani in tutta Italia ma con una grandissima passione, è evidente. E non solo per il poker rifilato dal Peccioli al Fabbrica del presidente Silvano Panchetti nel derby d’esordio stagionale. "Ci sono state 60-70 persone a partecipare all’iniziativa, un bel numero considerando le normative Covid – dice ancora il presidente della società -. Io sono diventato presidente il 1° ottobre 2020, in piena pandemia e con molta incertezza. Ora, grazie anche a questo intervento da parte dell’amministrazione comunale, puntiamo a rafforzarci e programmare al meglio la nostra stagione e quelle future".


L’impianto è costituito da quattro torri faro alte 20 metri, mentre su ognuna di queste vengono installati 6 proiettori con luci a led. Dalla grande potenza ma con una tecnologia in grado di renderli a basso consumo. Soddisfazione anche per il sindaco Renzo Macelloni. 

"Da tempo stiamo investendo per rendere i nostri impianti sportivi un punto di riferimento per un territorio più vasto – dice il primo cittadino -. La partita inaugurale non poteva essere che questa, visto che il legame tra Peccioli e Fabbrica si lega anche agli investimenti fatti nei due campi sportivi. Entrambi dotati di un nuovo impianto di illuminazione moderni e in grado di allargare l’offerta di servizi che nel territorio possiamo, fin da subito, andare a offrire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca