Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:43 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Sport mercoledì 08 settembre 2021 ore 16:37

Nuova illuminazione per il campo di Fabbrica

Nuova illuminazione al campo sportivo di Fabbrica, investimento da 174mila euro da parte del Comune, ieri l'inaugurazione



PECCIOLI — Una sfida tra il Fabbrica calcio e la squadra femminile del Pontedera guidata da mister Renzo Ulivieri. Una festa per la società pecciolese ma per tutta la comunità che il 4 settembre ha tagliato il nastro del nuovo impianto di illuminazione del campo sportivo della frazione di Fabbrica. Un intervento da 173.800 euro che, in particolare dopo un periodo di inattività e di difficoltà economiche per tutto il mondo del calcio dilettantistico e dello sport in generale, è un segnale in forte controtendenza e che si lega a un progetto generale di investimenti dell’amministrazione comunale sugli impianti sportivi. A partire dalla costruzione della nuova piscina coperta annunciata a inizio estate.


"Questo importante intervento chiude il cerchio di una serie di importanti adeguamenti che ora possono far parlare non di campo sportivo ma di vero e proprio stadio di Fabbrica – ha detto sabato scorso Silvano Panchetti, presidente della società fondata nel 1964 -. Oltre a migliorare le condizioni di allenamento e di gioco, l’illuminazione consentirà l’organizzazione di eventi sportivi e ricreativi anche in notturna. Da parte nostra non possiamo che rimarcare il massimo impegno nel proseguire l’attività, importantissima anche a livello sociale, forti della fiducia dell’amministrazione comunale e del sostegno delle associazioni del paese".



Dal punto di vista tecnico l’impianto è costituito da quattro torri faro alte venti metri; su ogni torre sono installati sei proiettori con illuminazione a led. Quindi con un basso consumo energetico. Soddisfazione anche per Renzo Macelloni, presente insieme al consigliere Carlo Montagnani. "C’è soddisfazione nel vedere in una piccola comunità un campo sportivo alla stregua dei grandi centri. Ben mantenuto e ben conservato e che si arricchisce anche di un potente impianto di illuminazione – ha detto Macelloni alla partita inaugurale -. Da tempo puntiamo ad avere degli impianti sportivi che siano un punto di riferimento non solo per il nostro Comune ma per un territorio più vasto. Un investimento che ha riguardato sia il campo di Fabbrica che quello di Peccioli e che prevedono la migliore tecnologia a disposizione in grado, in un’ottica di risparmio energetico, di abbattere anche i costi di gestione e rendere più sostenibili questi tipi di investimento"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di tensione a Fornacette dove ufficiale giudiziario e forze dell'ordine hanno trovato una quarantina di attivisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carmela Pulvirenti Ved. Valenti

Venerdì 15 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità