Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Spettacoli sabato 22 maggio 2021 ore 08:30

La voce degli alberi al Giardino Sonoro

Domenica 23 maggio, la "Voce degli Alberi" al Giardino Sonoro di Ghizzano, in occasione della giornata nazionale "Cortili e Giardini aperti"



PECCIOLI — Domenica 23 maggio, in occasione della giornata nazionale ADSI "Cortili e Giardini aperti", il Giardino Sonoro di Ghizzano (via della Chiesa 4, Ghizzano di Peccioli) accoglie nuovamente (a ingresso libero, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) il suo pubblico con una giornata speciale dedicata, come da tradizione, all'incontro/connubio tra arte e natura. 

Con, a partire dalle 17, dopo il successo riscosso lo scorso ottobre, il ritorno dell'affascinante progetto che la musicista Paola Casazza dedica all'ascolto della voce degli alberi. "Con uno speciale decoder pensato e costruito per "ascoltare" gli alberi, si riesce a tradurre in melodia e armonia le vibrazioni provenienti dalle sue radici, su cui vengono applicati dei sensori", spiega Paola. 

"Nel decoder sono campionati molti strumenti, che l'albero "sceglie" stabilendo una stretta corrispondenza, si potrebbe dire un dialogo, con i timbri acustici che il sensore ha in memoria. In questo modo, la pianta trova il suono adatto a comunicare all'esterno, e ce lo fa ascoltare attraverso lo strumento giusto."

Ad arricchire l'esperienza audiovisiva all'interno del Giardino di Ghizzano, la mostra interattiva "Le metamorfosi di Ovidio", con installazioni di Immacolata Datti, voce di Antonella Civale e musiche di David Barittoni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanna Becherini Ved. Battini

Lunedì 02 Agosto 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità