comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°19° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, tutorial delle mascherine (che non vale per i medici): «Ci sono quelle altruiste, egoiste ed intelligenti»

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 09:34

Laboratori di teatro e di scrittura creativa

Sta per partire la quinta edizione di "Parole Guardate". I percorsi proposti sono indicati sia per gli adulti sia per i ragazzi



PECCIOLI — La Fondazione Peccioliper organizza a partire dal mese di novembre 2019 la quinta edizione di “Parole Guardate” un progetto che prevede due laboratori in cui grandi e piccini potranno mettersi alla prova: un laboratorio di teatro per ragazzi e un laboratorio di scrittura creativa per adulti.

La particolarità del progetto "Parole Guardate" è quella di incentrare i laboratori e gli eventi conclusivi sulle opere di un unico scrittore. La prima edizione ha avuto come protagonista lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, la seconda Romano De Marco, la terza Marilù Oliva, la quarta Giampaolo Simi, l’edizione 2019-2020 sarà dedicata alle atmosfere ai personaggi dei romanzi dello scrittore sardo Piergiorgio Pulixi.

Per quanto riguarda il Laboratorio di scrittura creativa per adulti, è prevista una lezione introduttiva lunedì 25 novembre, alle 21 negli spazi della Biblioteca Comunale Fonte Mazzola, sede del laboratorio (12 incontri di 2 ore ciascuno in orario serale).

La lezione introduttiva del Laboratorio di teatro per ragazzi, invece, si terrà al Centro Polivalente (via del Carmine 3) mercoledì 27 novembre alle 14,30. Il laboratorio andrà avanti per 19 incontri da 2 ore ciascuno, nello stesso luogo e in orario pomeridiano. In più, sono previsti stage domenicali.

Per informazioni: Fondazione Peccioliper, 0587 672158, info@fondarte.peccioli.net.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità