Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 09:34

Laboratori di teatro e di scrittura creativa

Sta per partire la quinta edizione di "Parole Guardate". I percorsi proposti sono indicati sia per gli adulti sia per i ragazzi



PECCIOLI — La Fondazione Peccioliper organizza a partire dal mese di novembre 2019 la quinta edizione di “Parole Guardate” un progetto che prevede due laboratori in cui grandi e piccini potranno mettersi alla prova: un laboratorio di teatro per ragazzi e un laboratorio di scrittura creativa per adulti.

La particolarità del progetto "Parole Guardate" è quella di incentrare i laboratori e gli eventi conclusivi sulle opere di un unico scrittore. La prima edizione ha avuto come protagonista lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, la seconda Romano De Marco, la terza Marilù Oliva, la quarta Giampaolo Simi, l’edizione 2019-2020 sarà dedicata alle atmosfere ai personaggi dei romanzi dello scrittore sardo Piergiorgio Pulixi.

Per quanto riguarda il Laboratorio di scrittura creativa per adulti, è prevista una lezione introduttiva lunedì 25 novembre, alle 21 negli spazi della Biblioteca Comunale Fonte Mazzola, sede del laboratorio (12 incontri di 2 ore ciascuno in orario serale).

La lezione introduttiva del Laboratorio di teatro per ragazzi, invece, si terrà al Centro Polivalente (via del Carmine 3) mercoledì 27 novembre alle 14,30. Il laboratorio andrà avanti per 19 incontri da 2 ore ciascuno, nello stesso luogo e in orario pomeridiano. In più, sono previsti stage domenicali.

Per informazioni: Fondazione Peccioliper, 0587 672158, info@fondarte.peccioli.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità