Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 18:00
Lavori di allestimento al Museo archeologico

Nuovi reperti da Santa Mustiola e sale in ristrutturazione: i lavori sull'esposizione pecciolese proseguono verso la riapertura al pubblico
PECCIOLI — I lavori al Museo archeologico proseguono. Dopo l'ottenimento del riconoscimento di rilevanza regionale e nazionale e il ritrovamento di nuovi reperti nel sito di Santa Mustiola, è infatti in corso un riallestimento della mostra.
Il doppio riconoscimento è arrivato tra fine Aprile e gli inizi di Maggio del 2022, mentre i nuovi reperti degli scavi di Ghizzano sono stati spostati a partire da Febbraio di questo anno.
La struttura, infatti, è chiusa al pubblico dallo scorso 11 Febbraio, in attesa di ripresentarsi alla cittadinanza e ai turisti con una collezione rinnovata.
"Il Museo archeologico, dunque, grazie a questi nuovi allestimenti, si arricchirà di nuovi reperti e di testimonianze inedite di altissimo valore - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - confermandosi a tutti gli effetti uno spazio culturale di riferimento per scoprire la ricca storia del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI