Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 18:00

Lavori di allestimento al Museo archeologico

I lavori di riallestimento al Museo archeologico

Nuovi reperti da Santa Mustiola e sale in ristrutturazione: i lavori sull'esposizione pecciolese proseguono verso la riapertura al pubblico



PECCIOLI — I lavori al Museo archeologico proseguono. Dopo l'ottenimento del riconoscimento di rilevanza regionale e nazionale e il ritrovamento di nuovi reperti nel sito di Santa Mustiola, è infatti in corso un riallestimento della mostra.

Il doppio riconoscimento è arrivato tra fine Aprile e gli inizi di Maggio del 2022, mentre i nuovi reperti degli scavi di Ghizzano sono stati spostati a partire da Febbraio di questo anno.

La struttura, infatti, è chiusa al pubblico dallo scorso 11 Febbraio, in attesa di ripresentarsi alla cittadinanza e ai turisti con una collezione rinnovata.

"Il Museo archeologico, dunque, grazie a questi nuovi allestimenti, si arricchirà di nuovi reperti e di testimonianze inedite di altissimo valore - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - confermandosi a tutti gli effetti uno spazio culturale di riferimento per scoprire la ricca storia del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità