QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Spettacoli venerdì 01 luglio 2016 ore 06:30

Le musiche del coro dell'UniPi aprono le Lune

La rassegna culturale pecciolese prende il via venerdì primo luglio con "Musica dal nuovo mondo: dagli spiritual al blues e al musical"



PECCIOLI — Su il sipario per le 11 Lune. La rassegna culturale pecciolese divenuta ormai appuntamento fisso dell'estate locale, apre i battenti venerdì primo luglio alle 21,30 con il Coro dell’Università di Pisa che riscalderà l'atmosfera all'anfiteatro Fonte Mazzola con lo spettacolo intitolato Musica dal nuovo mondo: dagli spiritual al blues e al musical.

Il coro, con un ensemble di fiati, pianoforte e percussioni, eseguirà canzoni spiritual, musiche corali e strumentali di Gershwin, Lewis e Bernstein.

Nato nell’anno accademico 1999/2000 per iniziativa dell’allora rettore Luciano Modica, il coro è costituito da studenti di tutti i corsi di studio dell’ateneo pisano, con la partecipazione di alcuni componenti del personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università e di studenti stranieri impegnati nel progetto Erasmus. Oltre alla partecipazione alle cerimonie accademiche, organizza annualmente un concerto per soli, coro e orchestra nel Giugno Pisano e il Concerto di Natale. Ha cantato in Spagna, Austria e Germania. Nel suo repertorio figurano composizioni di Banchieri, Bach, Haendel, Mozart, Beethoven, Donizetti, Verdi, Puccini, Bernstein, Orff.

Ecco i musicisti:

Silvia Mannari (pianoforte), Giovanna Nieri (flauto), Tommaso Guidi (oboe), Giulia Pochini (clarinetto), Davide Maia (fagotto), Alberto Pagliafora (corno), Luca Pieraccini (tromba), Federico Poli (percussioni), Omar Cecchi (percussioni)

Francesca Pagni: contralto

Stefano Barandoni: direttore



Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità