Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Spettacoli venerdì 01 luglio 2016 ore 06:30

Le musiche del coro dell'UniPi aprono le Lune

La rassegna culturale pecciolese prende il via venerdì primo luglio con "Musica dal nuovo mondo: dagli spiritual al blues e al musical"



PECCIOLI — Su il sipario per le 11 Lune. La rassegna culturale pecciolese divenuta ormai appuntamento fisso dell'estate locale, apre i battenti venerdì primo luglio alle 21,30 con il Coro dell’Università di Pisa che riscalderà l'atmosfera all'anfiteatro Fonte Mazzola con lo spettacolo intitolato Musica dal nuovo mondo: dagli spiritual al blues e al musical.

Il coro, con un ensemble di fiati, pianoforte e percussioni, eseguirà canzoni spiritual, musiche corali e strumentali di Gershwin, Lewis e Bernstein.

Nato nell’anno accademico 1999/2000 per iniziativa dell’allora rettore Luciano Modica, il coro è costituito da studenti di tutti i corsi di studio dell’ateneo pisano, con la partecipazione di alcuni componenti del personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università e di studenti stranieri impegnati nel progetto Erasmus. Oltre alla partecipazione alle cerimonie accademiche, organizza annualmente un concerto per soli, coro e orchestra nel Giugno Pisano e il Concerto di Natale. Ha cantato in Spagna, Austria e Germania. Nel suo repertorio figurano composizioni di Banchieri, Bach, Haendel, Mozart, Beethoven, Donizetti, Verdi, Puccini, Bernstein, Orff.

Ecco i musicisti:

Silvia Mannari (pianoforte), Giovanna Nieri (flauto), Tommaso Guidi (oboe), Giulia Pochini (clarinetto), Davide Maia (fagotto), Alberto Pagliafora (corno), Luca Pieraccini (tromba), Federico Poli (percussioni), Omar Cecchi (percussioni)

Francesca Pagni: contralto

Stefano Barandoni: direttore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il siparietto, avvenuto durante l'Ecoincontro con Giovanni Floris, suscita la domanda. Che i romanisti, spesso, fanno a chi è della città della Vespa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità