QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°34° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 agosto 2019

Spettacoli sabato 18 giugno 2016 ore 08:57

11 Lune, quanto sei bella Peccioli quando è sera

Dodicesima edizione per la rassegna estiva con grandi ospiti e grandi spettacoli, da Venditti a Placido fino al Barbiere di Siviglia



PECCIOLI — È giunta alla sua dodicesima edizione 11Lune a Peccioli, la rassegna che nel mese di luglio ospita grandi nomi del teatro e della musica diventando punto di riferimento nel panorama dell’intrattenimento estivo dell’estate toscana.

Molte le collaborazioni e le conferme di questa edizione. Prima fra tutte la presenza di una nuova opera lirica in prima nazionale: Il Barbiere di Siviglia (22 luglio).Il direttore del coro è il maestro Simone Valeri, direttore dell’Accademia Musicale Alta Valdera e il coro stesso sarà formato dalla Corale Valdera. Il territorio, inoltre, si allarga andando a coinvolgere il progetto Scart di Waste Recycling che ha realizzato le scene e i costumi con materiali di recupero, e Modigliani Produzioni con l’Orchestra Amedeo Modigliani di Livorno.

Una prestigiosa collaborazione è stata attivata con l’Università di Pisa per il concerto del Coro dell’Università (1 luglio), del quale saranno protagoniste Francesca Pagni, medico e appassionata di canto lirico di Peccioli e il maestro Silvia Mannari, docente di pianoforte dell’Accademia Musicale Alta Valdera, che sarà la pianista accompagnatrice.

Per la prima volta 11Lune ospiterà nel suo cartellone uno spettacolo di danza neoclassica Trittico Barocco (12 luglio), con grandi protagonisti della danza internazionale: il coreografo Kristan Cellini, il principe della danza italiana e Letizia Giuliani, prima ballerina del corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino. Sotto la guida di Cellini faranno parte dello spettacolo quattro scuole di danza del territorio: "Scuola di Danza E. Ghezzi" di Pisa, la "Scuola Pontedera Danza" di Pontedera, la "Scuola ArteDanza" di Santa Croce sull'Arno e la "Scuola Rondine Danza a.s.d." di Peccioli.

Confermata la presenza in cartellone di uno spettacolo per bambini “A little sweet concert” (25 luglio): un dolce e raffinato concerto dedicato a bambini dagli 0 ai 3 anni e a donne in attesa interpretato dal Teatro dell’aringa.

In occasione delle notti dell’Archeologia 2016 il Museo Archeologico di Peccioli accoglierà nuovi e importanti reperti archeologici, provenienti da una campagna di scavi a Santa Mustiola a Ghizzano durata oltre 10 anni. Punta di diamante è un corredo funerario femminile medievale in bronzo, composto da un copricapo, un anello e una cintura, databile alla prima metà del Trecento, che rappresenta un raro esempio in Italia di oggetti di questo tipo (7 luglio).

Per l’edizione 2016 è stato realizzato il profumo Verde di Fonte Mazzola: un profuma-ambiente ispirato ai profumi e alle atmosfere della campagna pecciolese durante l’estate.

Grandi i nomi dello spettacolo presenti: l’attesissimo Antonello Venditti (17 luglio), lo scanzonato Maurizio Battista (3 luglio). Serena Autieri e Paolo Conticini metteranno in scena “Vacanze romane” (20 luglio) la commedia musicale più romantica di tutti i tempi.

Sul palco anche Michele Placido (26 luglio), l'attore e regista sarà protagonista di uno spettacolo esclusivo tra poesia e musica.

La compagnia Bohemians Pontedera, confermata per il quarto anno consecutivo, calcherà il palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola, cimentandosi con il musical Fantasma dell’Opera (28 luglio).

Gli attori della Compagnia PeccioliTeatro, sotto la guida di Andrea Buscemi, metteranno in scena due spettacoli: L’ultimo degli amanti focosi di Neil Simon (6 luglio) e Il bugiardo di Carlo Goldoni (31 luglio)



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca